Raziel significa ‘il segreto di Dio’
Origini o religioni: Ebraico, Cabalistico.
Chiamato anche: Ratziel, Saraqael, Suriel.
Il significato del suo nome deriva da fatto che questo arcangelo opera in collaborazione così stretta con il Creatore da conoscerne tutti i segreti dell’Universo e del suo funzionamento. Raziel ha raccolto tutti i segreti in un volume di simboli e di magia divina intitolato il libro dell’Angelo Raziel o Sepher Raziel Ha-Malakh.
Dopo che Adamo ed Eva furono cacciati dall’Eden, Raziel consegnò il libro ad Adamo per offrirgli una guida alla manifestazione e alla grazia di Dio. In seguito il profeta Enoch ricevette il libro prima di ascendere al Cielo e trasformarsi nell’Arcangelo Metatron. Anche Noè ricevette da Raziel una copia del libro e usò le informazioni che conteneva per costruire l’arca e aiutare i suoi abitanti dopo il diluvio.
Molti specialisti sostengono che questo volume criptico, oggi disponibile nelle librerie, in realtà fu scritto da uno studioso ebreo del Medioevo, forse Eleazar di Worms o Isacco il Cieco. Ma il libro è difficile da decifrare e si dice che i lettori debbano invocare Raziel per coglierne il senso.
Raziel può aiutarti a comprendere i materiali esoterici, i principi delle manifestazioni, la geometria sacra, la fisica quantistica e altri contenuti di livello elevato. Può anche aprire la tua mente per portare le tue capacità sensitive a livelli superiori e migliorare la tua capacità di vedere, udire, sentire e conoscere la guida divina. Come un mago divino, può anche assisterti nelle manifestazioni. Raziel è molto amorevole, gentile e intelligente. La sua presenza può sembrare impercettibile ma, se continuerai a invocarlo, con l’andare del tempo diventerai consapevole della sua influenza positiva sulle tue pratiche spirituali.
Ambiti d’aiuto
- Alchimia
- Capacità sensitive
- Chiaroveggenza
- Magia divina
- Manifestazioni
- Nozioni esoteriche
Invocazione
Per aumentare la tua comprensione spirituale dei concetti esoterici, invoca Raziel. Dato che i suoi messaggi sono molto profondi, è meglio mettersi in un ambiente silenzioso per entrare in contatto con lui. Chiudi gli occhi, respira a fondo, placa la tua mente e formula mentalmente questa invocazione:
”Arcangelo Raziel, ti prego di aiutarmi ad aprire la mia mente ai segreti divini dell’Universo. Aiutami a rilasciare tutte le paure e le convinzioni limitanti per raggiungere il livello più chiaro e più profondo di comprensione spirituale. In particolare, vorrei ricevere istruzioni da te su [descrivi un problema per il quale desideri una soluzione, ponendo qualunque domanda ti venga in mente, una alla volta, e lasciando passare molto tempo tra una e l’altra affinché Raziel abbia modo di rispondere a ogni domanda e tu abbia la possibilità di assimilare e metabolizzare i suoi responsi]. Grazie, Raziel, per i tuoi insegnamenti.”
Anima Celeste
Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)
Immagine: Web
Leave A Comment