SE SUPERIORE -ANIMACELESTE.IT - articolo esoterico

 

Siamo abituati a sentire parlare molto spesso del Sé superiore. In ‘realtà’ non esiste solo il Sé superiore, bensì il nostro Sé è diviso in tre livelli: Sé superiore – Sé di mezzo – Sé inferiore.  

Tutti questi Sé sono integrati nel nostro livello di coscienza. Pochi sanno che per essere collegati al Sé superiore occorre avere prima una buona connessione con il proprio Sé inferiore. In questo articolo si parla dei tre livelli del Sé, inoltre nella parte finale è indicato un semplice test per poter comunicare con lui, avendo la certezza di comunicare effettivamente con il nostro Sé superiore.

Buona lettura.

 

I tre livelli del Sé

 Pensate a voi stessi che vivete sulla Terra in questo vostro corpo umano, e non avete mai preso in considerazione di poter esistere su un altro livello, o perfino su altri livelli della vita, nello stesso momento in cui siete qui? Questa è una convinzione di molti popoli indigeni della Terra. Loro ci vedono letteralmente come essere multi-dimensionali, che vivono altre vite in altri mondi.

In condizioni normali noi umani saremmo coscientemente collegati a queste altre nostre parti di noi stessi, ma a causa della caduta durante il periodo di Atlantide siamo separati dai nostri Sé superiori. Se ci collegassimo di nuovo per noi diventerebbe una realtà,  vivremmo la vita in una miniera a che ora ci sembrerebbe impossibile. Potremmo vedere il passato e il futuro  chiaramente e saremmo in grado di prendere decisioni basate su una coscienza Superiore,  che influenzerebbe  la nostra crescita spirituale in modo positivo. Abbiamo perso tutto questo  tanto tempo fa a causa delle nostre azioni.

Questi livelli superiori di noi stessi,  esistenti in altre dimensioni, sono chiamati il nostro Sé superiore  oppure i nostri Sé superiori, se li consideriamo da una visione più ampia –  il pensiero che il nostro Sé superiore sia un essere singolo è giusto e sbagliato nello stesso tempo. Nell’universo c’è solo Un Essere,  e ci sono molti livelli che esistono  all’interno di questo Essere Unico. Il vostro Sé superiore è connesso ad altri Sé più superiori. Così ci sono dei Sé superiori connessi a dei Sé superiori. Ogni Sé Superiore è su un diverso livello di coscienza, che è sempre più grande e più includente, finché alla fine raggiunge l’ultimo livello prima di trascendere tutto quest’universo di dimensioni a forma d’onda.  Ogni persona  avrebbe la capacità di esistere nello stesso momento su ogni possibile  livello di coscienza, ma succede raramente.

Tutto questo è simile a un lignaggio o a un albero genealogico di famiglia che cresce sempre più in alto, finché alla fine si connette con Dio e con tutta la vita.

Ci siamo separati dal nostro Sé multi-dimensionale al punto che, come razza umana, siamo caduti su questo livello di coscienza tridimensionale. C’è stata una separazione, siamo caduti così in basso nella coscienza che gli altri aspetti di noi stessi non potevano più comunicare con noi. Anche se per la maggior parte non siamo consapevoli dei nostri Sé superiori, loro lo sono sempre stati di noi. Dopo la ‘caduta’ con il passare del tempo, la comunicazione è stata sporadica e rara. I nostri Sé superiori, per la maggior parte, hanno aspettato che arrivasse il momento giusto per il risveglio. E’ stata una separazione a senso unico – loro sono consapevoli di noi, ma noi non lo siamo di loro. La maggior parte di noi, è stata dal proprio Sé superiore da almeno 13.000 anni eccetto per brevi periodi di grazia e di luce.

Questa riconnessione con il vostro Sé superiore non significa canalizzare o qualcosa di questo genere. E’ semplicemente una riconnessione della vostra essenza e del vostro spirito con se stesso. Alcuni lo chiamano l’ anima. Io vedo solo spirito. Vedo il Grande Spirito, e tutti gli spiriti che vengono da quella sorgente e che sono solo una parte del Grande Spirito. In questa visione siamo tutti collegati al Grande Spirito, o Dio.

Abbiamo questo aspetto superiore all’interno di noi. Se si riesce a stabilire un contatto con una comunicazione consapevole, allora si ha una guida chiara per muoversi nella vita, momento per momento, una che viene dall’interno di noi stessi, e con poco sforzo o nessuno il movimento diventa pieno di grazia e di potere.

 

  • Sovrapposta ai livelli della vita dei Sé superiori c’è quella che molti chiamano la Gerarchia Spirituale, che è composta da esseri ai quali è stata affidata la responsabilità di organizzare e guidare l’universo, e che non è connessa direttamente a noi ma ai nostri Sé superiori. Solo perché vi collegate con il vostro Sé superiore non significa che vi colleghiate con la Gerarchia Spirituale.

 

Il vostro Sé superiore è come un’enorme aquila che vola sopra di voi, è in un’altra dimensione e percepisce il tempo sfericamente. Vede il passato, il presente e il futuro accadere simultaneamente. Può vedere estremamente lontano nel passato e ha un ottima memoria. Può vedere anche lontano nel futuro, ha delle limitazioni ma sono ampliate. La sua visione del fiume è fantastica rispetto alla vostra, così può vedere le cose che accadranno nel futuro. Può vedere anche delle relazioni nella realtà che voi semplicemente non riuscite a vedere nella vostra posizione umana. Diciamo che state seguendo le istruzioni del vostro Sé superiore e lui, un grande uccello, scende a voi e dice: ‘Hey, ora porta la tua canoa sulla riva del fiume ed esci’. Se non volete seguire la vostra guida interiore, potete rispondere: ‘‘Non voglio farlo. Sai qui è bello, aspetto ancora un po’ e poi uscirò’’. Ma se la seguirete lo fate semplicemente senza fare domande. Poi il Sé superiore potrebbe dire: ‘‘Porta la tua canoa attraverso la giungla’’. Così trasportate la vostra canoa camminando su tronchi e radici di alberi  e nidi di formiche rosse, e magari pensate: ‘‘Oh Signore, questi Sé superiori!’’.

Se state seguendo la vostra guida interiore, sapete quello che sto dicendo. State attraversando tutti questi cambiamenti, e portando questa canoa pesante attraverso la giungla vi domandate perché il Sé superiore vi ha chiesto di compiere questo atto apparentemente pazzo. Potreste proseguire per un kilometro attraverso questa giungla fitta, prima di raggiungere di nuovo il fiume e poter guardare indietro. Da questo punto vedete che vicino all’ultima curva c’è una cascata di 150 metri che precipita su ammassi rocciosi. Se seguivate quello che voleva il vostro ego interiore, sareste morti. Ma dato che avete cambiato il vostro sentiero e siete andati in un’altra direzione, continuate a vivere sulla Terra. Avete evitato un disastro seguendo una guida interiore invisibile, che possiede una saggezza antica.

 

Il sé è diviso in tre livelli:

il Sé superiore – il Sé di mezzo – il Sé inferiore 

 

E’ importante capire che una persona non può connettersi con il Sé superiore finché non ha prima raggiunto il Sé inferiore. Lo spirito deve muoversi in basso prima di poter raggiungere i cieli.

 

Il Sé inferiore – Madre Terra

 Il Sé inferiore è la vostra mente inconscia. Ma contrariamente al pensiero comune che considera la mente inconscia connessa solo con voi stessi e con i vostri pensieri personali inconsci, questa mente inconscia del Sé inferiore è collegata con tutti gli altri esseri umani nel pianeta (l’inconscio di Jung), e conosce intimamente e profondamente anche la mente inconscia di ogni individuo. Inoltre, conosce non solo la mente inconscia di ogni essere umano vivo, ma anche di chiunque abbia vissuto sulla Terra nel passato, come di chiunque vivrà sulla Terra nel futuro. Si, la vostra mente subconscia conosce il passato e il futuro in dettaglio, almeno relativamente alla Terra. Oltre a questo, il vostro Sé inferiore conosce ogni cosa collegata con tutta la vita su questo pianeta, non solo umana (l’intera biosfera viva). Questo Sé inferiore è vivo e viene percepito come un singolo essere che comunica con voi. E’ Madre Terra stessa! Lei è il vostro Sé inferiore. Il Sé inferiore è la Terra e tutta la vita nell’aria, sopra e dentro di lei (non ne ho la certezza se la Luna è inclusa nel Sé inferiore ma probabilmente lo è).

 Secondo la maggior parte dei popoli indigeni del mondo, Madre Terra è un bambino con un’età compresa circa dai due ai sei anni. Per collegarvi al vostro Sé inferiore e quindi Madre Terra dovete cominciare ad amarla e giocare con lei, lei si collega solo con il bambino innocente al tuo interno. Abbiamo perso la via per conoscere e collegarci consapevolmente con la Madre. Il vostro bambino interiore dev’essere ricordato e vissuto se desiderate procedere. Madre Terra ama i bambini, e se la vostra natura infantile e la vostra innocenza hanno il permesso di emergere dal letame del vostro essere adulto, allora qualcosa di vero può cominciare nella vostra vita spirituale. Si vive e si pensa costantemente nel futuro o nel passato, ma possiamo sperimentare qualcosa soltanto quando siamo nel presente. E il presente di solito, per la maggior parte delle persone, è troppo doloroso, così non vi partecipa. State veramente guardando la bellezza che vi circonda? Avete visto l’incredibile bellezza dei colori e della natura ? Avete sentito l’amore per la Madre Terra? Vi chiedete mai se i vostri sensi sono in azione? Le vostre vite da adulti sono piuttosto limitate, e vivete soltanto un’ ombra di quello che umanamente sarebbe possibile. Avete mai notato quando i bambini sperimentano la natura? Si perdono nel percepire la grande bellezza che li circonda, tanto che a volte sembra che siano in un altro mondo. Vi ricordate?

 Se desiderate collegarvi con il vostro Sé inferiore, con Madre Terra, dovete trovare il bambino interiore e diventare nuovamente bambini. Giocate con la Madre, divertitevi e godetevi veramente la vita. Questo significa vivere una vita gioiosa, non significa agire o giocare come un bambino, o fare suoni o smorfie stupide ( a meno che, naturalmente, questo sia veramente quello che viene dal vostro cuore). Significa vivere la vostra vita nel modo che veramente volete, non nel modo che qualcun altro sente che dovreste fare. Significa avere cura delle persone e degli animali e del resto della vita, perché potete sentire il collegamento, non perché in qualche modo vi sarà utile.

 Per cominciare una vita veramente spirituale, si comincia nella natura  come un bambino. Una volta avvenuta una vera connessione con il vostro Sé inferiore, potete connettervi con il Sé superiore. Sarà Madre Terra che decide se siete pronti, e quando lei sente che lo siete, vi introdurrà a questa grande parte di voi stessi che chiamiamo Sé superiore. Soltanto l’amore, l’innocenza e una forte dose di pazienza vi permetteranno di trovare la vostra strada. Dovete dimenticare che state facendo dei tentativi, dovete dimenticare perfino che vi state connettendo a Madre Terra, dovete semplicemente vivere la vita con il cuore e non con la mente. La vostra mente funzionerà, ma solo sotto il controllo del cuore. Madre Terra sa come arrivare al nostro cuore!

 

Il Sé superiore – Tutto quello che è

Se la Terra è il Sé inferiore, allora che cos’è il Sé superiore? Il Sé superiore è tutto il resto dell’esistenza. Tutti i pianeti, le stelle, il Sole, le galassie, le altre dimensioni – ogni cosa è il vostro Sé superiore. E lo siete voi. Questo perché ci sono Sé superiore e Sé superiore mentre voi vi espandete verso l’infinito. L’esperienza del Sé superiore è molto diversa dall’esperienza con Madre Terra. Madre Terra giocherà spesso con voi e vi dirà che è lei il vostro Sé superiore, usando le parole dove sa che attirerà la vostra attenzione. Se le chiederete di dirvi la verità, se lei è davvero il vostro Sé superiore, non dirà mai delle bugie, riderà e vi dirà la verità. A questo punto anche voi dovreste ridere e cominciare a giocare con lei. Ma la maggior parte degli adulti si arrabbia e pensa di essere stato usato, perdendo così la connessione. Occorre chiedere sempre quando ci si collega con il Sé superiore, se è veramente il Sé superiore. La Madre è una ragazza strana, ma è meraviglioso conoscerla quando il vostro cuore è puro. Quello che  sfugge alla comprensione della maggior parte dei mediatori è che Madre Terra siete voi.

Il Sé superiore conosce tutto ciò che è stato conosciuto da tutte le forme della vita ovunque, è tutto vivo. Sa tutto quello che avverrà nel futuro, proprio come Madre Terra, solo che la sua conoscenza riguarda tutto il resto della creazione. Una volta che sarete connessi consapevolmente con il Sé superiore e il Sé inferiore, la vita diventerà un’esperienza completamente diversa da qualunque cosa che avrete mai conosciuto prima. La vita lavorerà tramite voi, e le vostre parole e le vostre azioni avranno un grande potere, perché non verranno dal vostro piccolo Sé di mezzo limitato, ma da tutta la vita, da tutta la creazione. Niente è fuori di voi, tutto è all’interno di voi. E comincerà a svelarsi la verità di quello che voi siete veramente.

Madre Terra è connessa con tutti noi su tutto il pianeta; la nostra mente subconscia è la mente subconscia del pianeta, abbiamo perso questa verità tanto che abbiamo tagliato il nostro legame con la Terra, non  ce l’abbiamo più. Si può ricevere quasi ogni tipo di informazione dal Sé Inferiore, perché all’interno di noi c’è tutta la conoscenza del pianeta. Sono convinto che tutte le pratiche che facciamo (bacchetta per la rabdomanzia, pendolo e gli strumenti psicotronici) fanno tutte parte del Sé inferiore. La connessione con il vostro Sé inferiore diventa un processo di sviluppo spirituale, durante il quale cominciate a crescere lentamente, e poi più veloce, sempre più veloce. Potete quasi osservare voi stessi mentre diventate qualcosa di nuovo.

Cosa si prova quando si è connessi con il proprio Sé superiore? Ci si sente come essere alla presenza di Dio, ma non il Dio definito dalle religioni, ma è un aspetto talmente alto di noi che si sente come fosse Dio.

Conoscere l’importanza del vostro Sé superiore nella vostra crescita spirituale vi da accesso al: tutto è possibile, assolutamente tutto. Per arrivare a questa consapevolezza, dovrete credere in voi stessi, dovete aver fiducia in voi e aprirvi a quella qualità dell’innocenza del bambino dentro di voi. Se lo fate, è un processo che riconnetterà tutti quanti di nuovo con questa pienezza, questa integrità, ella quale è molto facile stabilire la connessione diretta con Dio. Per interpretarlo da un punto di vista della meditazione trascendentale, direi che è un passo intermedio tra i due passi.

 

Comunicare con il Tutto ovunque

Alla fine, quando siete completamente connessi con il Sé inferiore e superiore, diventa evidente che tutto è vivo. Una volta che questa realizzazione diventa la vostra vita, allora tutto diventa comunicazione e tutto ha un significato. I Sé superiori e inferiori possono comunicare con voi in tutti i modi, non solo con una visione di angeli o una voce che parla con delle lingue segrete nella vostra mente. Una volta connessi, l’intera realtà diventa viva e pienamente consapevole, e tutto comunica di continuo. Il vostro mondo interiore è vivo e direttamente connesso a quello esteriore. Il mondo esteriore può parlare al vostro mondo interiore. L’aspetto di un albero, il colore di un’auto al momento giusto, perfino la targa di una macchina, possono comunicare con voi, tutto ogni cosa diventa viva e comunica. Questo mondo è molto più bello di quello che ci hanno insegnato e i nostri antenati lo sapevano.

 

Controllare la realtà della connessione con il Vostro Sé superiore

Una volta che vi sentite di essere collegati al vostro Sé inferiore, e sentite e sapete che avete il permesso di connettervi con il Sé superiore, allora questo è un semplice test che potete fare per provare la connessione con voi stessi.  Questa prova aiuta a costruire la fiducia e vi porta verso una comprensione spirituale più profonda. Non tutti necessitano di questa prova, ma alcuni si.

Considerate questo test come importate e  spiritualmente salutare per la vostra evoluzione.

 

TEST PER CONNETTERSI CON IL SE’ SUPERIORE:

Una volta che siete pronti per fare la connessione con il vostro Sé superiore:

 

  • Sistemate la stanza di modo che nessun telefono o persona possa disturbarvi;
  • Cominciate chiedendo al vostro Sé inferiore (a Madre Terra) se questo test va bene per voi, e se la risposta è affermativa procedete;
  • Prendete una matita, della carta e un sostegno e buttate giù una dichiarazione con parole vostre. Scrivete su un foglio esattamente quello che direte al vostro Sé superiore. Fate la domanda con parole vostre e scrivetela esattamente nel modo in cui desiderate porla al vostro Sé superiore;
  • Mettete la carta e la matita davanti a voi, entrate in meditazione con il vostro Sé inferiore. Rimanete in questa meditazione per almeno 30 minuti, ovvero finché raggiungete uno stato in cui all’interno siete molto, molto silenziosi. State semplicemente lì seduti con Madre Terra, senza alcuna aspettativa;
  • Al momento giusto chiedete al vostro Sé superiore di farsi avanti;
  • Quando sentite la sua presenza, chiedete al vostro Sé superiore un test per provare a voi stessi che questa connessione è reale e darvi prova che è lui;
  • Parlate al vostro Sé superiore con parole vostre che vengono dal cuore, ponendogli la domanda che avete scritto nel foglio;
  • Aspettate e rimanete in ascolto;
  • Sentite la connessione con la Madre, e ascoltate la risposta che arriva dal Padre;
  • Vi viene trasmesso tramite la risposta l’atto che dovete compiere
  • Importate RINGRAZIARE sempre il vostro Sé superiore,
  • Mettete le punte delle dita delle mani nel terreno, come fossero radici. Questo processo vi radicherà e vi farà uscire velocemente dalla meditazione. Occorre uscire il più velocemente possibile dalla meditazione, così che la vostra mente non interferisca con la comunicazione.
  • Non pensate alla risposta appena ricevuta da vostro Sé superiore, prendete un blocco e scrivete quello che vi è stato appena detto, non pensateci, questo è molto importante.
  • Finito di scrivere gli appunti, rilassatevi.
  • Prendete il foglio e rileggete gli appunti.

 

 

Potrebbe accadere che i primi tentativi il Sé superiore non si presenti, potrebbe essere il Sé inferiore che blocca la strada perché non siete ancora pronti. Potete comunque effettuare il test e aspettare che il Sé superiore entri nella vostra vita, quando accadrà l’esperienza potrebbe essere di qualsiasi genere, potrebbe accadere qualsiasi cosa. Il Sé superiore potrebbe presentarsi come una visualizzazione oppure potreste sentire una voce che inizia a parlare nella mente, potrebbe risuonare come la vostra voce o essere diversa, ancora potrebbero apparire immagini geometriche o colori. A prescindere, c’è sempre un profondo significato qualunque cosa succeda. Potrebbe essere semplicemente una sensazione, ma se è davvero il vostro Sé superiore, questo test lo proverà.

Non è importate come lui si manifesterà, poiché voi e il vostro Sé superiore avete già un metodo deciso insieme tanto tempo fa, e probabilmente lo avete già usato in precedenza. Quindi in un qualche modo si instaura una comunicazione con voi.

Nel caso in cui riceviate la risposta dal vostro Sé superiore, vi consiglio di seguire i punti 12 e 13. In questo stato è facile per la mente interferire per via dell’ego. Il Sé di mezzo riceve la comunicazione dal Sé superiore o da quello inferiore e molto spesso li cambia prima che siate usciti dalla meditazione. Questo è uno dei problemi più grandi nelle comunicazioni interdimensionali. Se il Sé di mezzo, (l’ego) pensa a quello che è stato detto, potrebbe non voler riferire la comunicazione ricevuta e potrebbe cambiare le parole, quindi occorre fare allenamento.

 

Prestate particolare attenzione a quanto segue: le probabilità che accada sono pressoché poche, ma potrebbe succedere che se per una qualche ragione vi viene detto di fare qualcosa di moralmente sbagliato, significa assolutamente che non avete contattato il vostro Sé superiore, questa è una certezza. Il vostro Sé superiore non vi dirà mai di fare qualcosa di sbagliato e di nocivo. Se avete capito che cos’è il vostro Sé superiore questo è molto evidente. Se supponete di aver ricevuto un messaggio moralmente sbagliato, allora bruciate il foglio e dimenticatevene. Dimenticate il Sé superiore e tornate a giocare con il Sé inferiore. Aspettate ancora un po’ di tempo prima di ritentare e quasi certamente questa distorsione non si ripresenterà.

Tuttavia, se sul foglio c’è scritto di fare qualcosa d’inopportuno o qualcosa che non volte fare, o che pensate sia stupido – qualsiasi cosa non piace al vostro ego o pensa sia ridicolo fare – questo non c’entra. Se volete seguire questo cammino, allora la prossima cosa da fare è farlo, qualunque cosa sia, poi aspettate e osservate cosa succede.

Nell’atto di farlo, osservate cosa succede nella realtà che voi non potete controllare. La realtà stessa reagirà all’atto compiuto e dovrebbe  mostrarvi o provarvi, al di là di ogni dubbio mentale, che avete davvero raggiunti il Sé superiore.  Non può provare qualcosa nella mente degli altri, ma per voi sarà specifico.

Siamo appena entrati in un mondo dove tutto è composto di luce, dove tutto è consapevole, vivo ed è una funzione dei vostri pensieri e sentimenti. Se vi sentite troppo strani o provate un senso di paura, aspettate. Ogni cosa avviene nel tempo giusto. Se vi siete appena connessi con il Sé inferiore e/o superiore, la vita diventerà bella, interessante e vi porterà molto divertimento.

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Immagine: Web

 

Fonte: libro L’antico segreto del Fiore della Vita (seconda parte capitolo sedici) – Drunvalo Melchizedek (Edizioni Macro) 

Leggi anche: