Origini: Celtico – Gran Bretagna
Chiamato anche: Merddin, Myrddin, Merlyn, Emrys
Figura controversa – è esistito veramente o è solo una leggenda? – Merlino rappresenta l’archetipo del vecchio saggio e del grande mago. E’ conosciuto come il potente mago, maestro spirituale e chiaroveggente che nel V secolo aiutò Re Artù durante il regno di Camelot, in Galles. E’ associato alle dee di Avalon e Glastonbury, tra cui Viviana, Ginevra e La Dama del Lago.
Chi mette in discussione la sua esistenza in forma umana, ritiene che la figura di Merlino sia ricalcata su quella di un antico mistico druido. Comunque sia, sembra che non esistano notizie biografiche sul suo conto. Tuttavia, molte divinità non sono mai vissute in forma fisica, eppure sono molto potenti e reali nel mondo dello spirito, com’è reale la loro presenza tra noi. Merlino è uno di loro. Alcuni filosofi New Age ritengono che Merlino sia una precedente incarnazione di Saint-Germain, mentre altri ritengono che sia una personalità distinta e separata da quella di Saint-Germain.
Merlino è felice di prestare il proprio aiuto agli operatori di luce, ma ci mette sempre in guardia, invitandoci ad usare il nostro “mago interiore” solo al servizio di cause spirituali e non per un tornaconto personale.
Messaggio di Merlino (ricevuto all’interno nel cerchio di Stonehenge in Inghilterra):
Benvenuta alla Scuola del Mistero, dove i misteri oscuri e quelli luminosi convivono. Sono il paladino della luce e dell’oscurità, riconosco il potere di entrambe le forze quando sono approcciate senza paura ma con un rispetto assoluto per il loro potere. Se aspiri ad ampliare la tua conoscenza della magia, degli incantesimi o del potere della forza interiore, invocami senza riserve. Sono felice di insegnarti e di guidarti, ma sappi che sono considerato un sorvegliante severo e non sono indulgente né con l’avidità, né con l’indolenza. Preparati a lavorare duramente e senza compromessi, quando mi invochi.
Ambiti d’aiuto
- Alchimia
- Capacità sensitive
- Cristalli
- Curvatura del tempo
- Lavoro energetico e di guarigione
- Magia divina
- Metamorfosi
- Profezie e divinazioni
Invocazione
Durante la vita mortale, Merlino sostava di rado in ambienti chiusi. Spesso lasciava Camelot per meditare in solitudine nella foresta e tornava solo quando re Artù e altri avevano bisogno della sua assistenza. Per questo motivo è meglio invocare Merlino all’aperto, in particolare in mezzo agli alberi.
Merlino conosce le tue intenzioni ancor prima che lo invochi. Sa chi sei, sa per quale situazione ti serve il suo aiuto e sa già qual’è la soluzione migliore. Ma prima di avvicinarsi a te aspetta: ti esamina per capire se sei un allievo volenteroso e disposto ad apprendere nel lungo periodo o se vuoi soltanto un rimedio rapido.
Merlino assiste chi ha un sincero desiderio di apprendere segreti spirituali dell’alchimia, della magia divina e delle capacità di manifestazione, e che intende usare queste conoscenze al servizio della luce e non per l’affermazione di sé. Ripete ai suoi allievi che queste capacità non devono mai essere utilizzate per favorire o distruggere cose o persone, né a livello fisico, né a livello emotivo. La conoscenza è il suo tesoro più prezioso e Merlino la condivide volentieri solo con persone che hanno un cuore puro e colmo d’amore.
Non c’è nulla di male se invochi Merlino anche se non sei sicuro di essere pronto per lui. Lui lo sa. Pensa al suo nome e chiedigli mentalmente di venire da te ad assisterti. Se sei pronto ad apprendere e a lavorare, percepirai la sua presenza e sentirai le sue parole nella tua mente. In caso contrario, Merlino ti indirizzerà verso un arcangelo o un maestro che possa prepararti fino al momento necessario. In ogni caso ringrazia Merlino per la sua amorevole cura.
Anima Celeste
Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)
Immagine: Web
Leave A Comment