Autore: Arthur E. Powell
Casa Editrice: Macro Edizioni
Contenuto del libro:
L’essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale e così di seguito. Sul piano fisico presenta una divisione ben definita: il corpo denso, composto di solidi, liquidi e gas, e il corpo eterico, o doppio, composto dai quattro strati più sottili della materia fisica. Questo libro ci descrive la natura, l’aspetto, le funzioni del doppio eterico, i suoi rapporti con gli altri veicoli, la sua relazione col “prâna” o vitalità, la sua nascita, il suo sviluppo, il suo declino, la sua relazione con certi metodi di cura, i “Chakra”, o centri di forza, che possiede, i poteri che esso può esercitare e infine i diversi e numerosi fenomeni eterici ai quali si riconnette.
Il mio voto: ♥♥♥♥♥
La mia recensione:
Questo libro è il primo di una serie di cinque: Il Corpo Mentale, Il Corpo Astrale, Il Corpo Causale, Il Sistema Solare. Questi Corpi sono tutti i veicoli che appartengono all’uomo come Essere Spirituale, Corpi che l’essere umano non riesce a percepire vivendo in un Corpo Fisico e in un piano Denso. In questa serie di libri Powell con estremo talento è riuscito a riversare in ogni volume un immensa saggezza e conoscenza, dai libri trapela una competenza veramente approfondita sugli argomenti trattati e a sua volta studiati. Oltre a questo, nei vari volumi sono descritti dove (Piani Esistenziali) e come (fenomeno) si manifestano questi Corpi.
Mi sono innamorata all’istante di questo libro! Questo come il successivo che ho letto, (Il Corpo Astrale) è veramente una perla. L’autore è riuscito per ogni sotto argomento, a creare nel complessivo un libro dove in maniera riassuntiva ma dettagliata ha toccato tutti i punti focali, riuscendo così a non andare mai oltre, e far diventare l’argomento noioso o dispersivo.
Il libro non lo vedo adatto a persone totalmente estranee a queste materie e neppure per persone scettiche, anche se per quest’ultime l’argomento potrebbe risultare inverosimile o addirittura folle, il libro potrebbe piantare comunque un semino che prima o poi potrebbe germogliare. Mi rendo conto che potrebbe risultare un libro non semplice e di poca dimestichezza se non si hanno un minimo di basi e una mente molto aperta! Comunque sia, se sei arrivato qui, e stai leggendo questa recensione allora ti consiglio di prenderlo, nulla accade per caso nemmeno il fatto che tu sia approdato proprio qui. Come tanti altri libri questo volume ha contribuito a ampliare le mie conoscenze, è un libro da rileggere sicuramente nel tempo. Sono grata all’autore per aver creato questo libro e per aver condiviso tutta la sua conoscenza.
Io ho letto i primi due volumi ‘casualmente’ in ordine cronologico però mi sento di dire tranquillamente che i suoi libri seppur fanno parte di una serie si possono leggere indipendentemente dall’ordine in cui sono stati scritti. In ogni libro ci sono degli argomenti specifici, quando questi sono richiamati in maniera marginale anche nei volumi successivi, l’autore li espone in maniera succinta ma decisamente comprensibile per evitare che il lettore perda dei pezzi. L’autore ha un talento immenso ovvero quello di essere riuscito a semplificare e riassumere un argomento decisamente complicato e ricco di sfumature e renderlo leggibile a chiunque desideri avere una visione completa ma non approfondita. Durante la lettura del libro ci sono spesso riferimenti ai libri a cui lui stesso si è affidato durante i suoi studi, permettendo così al lettore di approfondire andando direttamente alla fonte.
Buona Lettura!
Anima Celeste
Immagine: https://www.ilgiardinodeilibri.it/
Leave A Comment