Messaggio dagli Esseri di Luce 18 - animaceleste.it

 

Canalizzata il 10 ottobre 2019

 

 

L’essere Umano tende a sentirsi solo, a cercare nell’altro il fluido divino per riempire il profondo vuoto che crede di avere nell’anima… Si perché di questo si tratta di uno spazio per nulla vuoto ma che l’essere umano percepisce come tale. Destabilizzati dall’ombra e dalle caratteristiche umane che l’anima integra nel momento in cui si riveste di carne e discende nel vostro caso sulla Terra oppure in altri casi in pianeti altrettanto densi.

Ricordate voi siete Luce, Gioia, Pace e Amore, difficile ma non impossibile trovare tutte queste caratteristiche nella vostra esistenza terrena, ora non vi vogliamo allarmare ma l’anima ha bisogno non solo del bianco ma anche del nero per evolvere, evolvere la propria saggezza e la propria incommensurabile amorevolezza.

Nulla è perduto come voi pensiate possa accadere. Non tutte le anime scendono per effettuare le stesse esperienze, non c’è nessuna gara tra di voi ricordatelo sempre e comunque. Ora in questo particolare e importante momento storico, si, da parte vostra c’è evoluzione ma tendete a gareggiare tra di voi, non è questo lo spirito di evoluzione ed ascensione di cui parliamo.

Ognuno ha la propria strada e la propria evoluzione! Non è che se una persona va più a rilento dell’altra o conduce una vita ai vostri occhi ‘infame’ la sua anima sta evolvendo meno della vostra… in certi casi tutt’altro…. Innanzitutto ricordate, che se questa persona vi sta al vostro fianco o vi è molto vicina ricordate che potrebbe comportarsi così per aiutare proprio voi stessi ad evolvere verso la strada che la vostra anima ha scelto di compiere… quindi non sminuite o svalorizzate! Siete tutti anime allo stesso livello. Quando parliamo di livello non intendiamo di evoluzione ma di caratteristiche animiche, è un po’ difficile con vostre parole far passare il concetto proviamo con un esempio: se un anima incarnata è molto evoluta su un piano lavorativo di un genere piuttosto che l’altro, non è detto che sia migliore di un’altra che a sua volta è molto evoluta in un altro campo lavorativo… semplicemente ognuna ha peculiarità diverse, va in base a dove converge la propria specializzazione che l’anima vuole acquisire. Se queste due anime si scambiano i lavori entrambe ripartono da zero quindi entrambe si ritrovano equilibrate e allo stesso livello. Ora capiamo che il concetto da far passare non è semplice però speriamo vivamente di essere riusciti nell’intento.

Spesso siamo dispiaciuti dal fatto che vediamo delle anime molto evolute gareggiare con le altre perché nell’illusione della vostra ottica pensate di essere più avanti o più indietro. Chi è più avanti rischia di sentirsi superiore mentre chi è più indietro rischia di fare delle corse pressoché inutili e perdere di vista il vero obiettivo della propria crescita. Siamo dispiaciuti per questo comportamento perché in ogni caso non è il comportamento giusto da adottare in questo momento cosi particolarmente intenso e pieno di tante aspettative. La vostra anima non vuole scendere nel grossolano, la vostra anima siete voi ma spesso vi vedete come entità separate da lei, in realtà non lo siete….. ! Voi, per voi stessi scendereste nel grossolano? No! Dunque perché farlo proprio con la vostra vera parte di essenza più profonda? E’ lo strumento che meglio vi può far camminare in una realtà difficile e complicata quale la vita densa e voi la trattate in modo non congeniale alle proprie funzionalità.

[non ti preoccupare stai capendo perfettamente quali sono le nostre parole… andiamo avanti]

Dunque tornando a noi nelle nostre ultime parole vogliamo dirvi di ricordarvi di godervi innanzi tutto questo viaggio, che, se siete li è per una vostra scelta personale e non per scelte altrui, di non gareggiare… non c’è niente da gareggiare non sentitevi né superiore né inferiori, tenete il passo dei vostri tempi è la cosa più importate e migliore da fare per la vostra evoluzione, non c’è bisogno di correre… Correre? Per che cosa? A volte quando si corre senza avere ben capito la direzione da prendere ci si perde….e a cosa serve perdersi? Se poi si impiega più tempo per tornare sulla retta via? A volte prendete strade talmente sbagliate che tornare indietro vuol dire letteralmente fermarsi capire dove si è finiti per poi tornare indietro e ripartire… ne vale la pena? Assolutamente no! Nei momenti di dubbi o smarrimento piuttosto state fermi che avanzare ciechi verso una meta non ben definita e in certi frangenti non ospitali al vostro vero IO.

Abbiate solo fiducia,  se vivete nell’amore e nella fede qualsiasi sia la vostra strada, si schiarirà davanti ai vostri occhi… e questo avverrà sicuramente!

Spesso vi avvalete della presunzione di battezzare una strada o un modo per raggiungerla o percorrerla…. In certi casi potrebbe anche essere così in altri la strada può cambiare, trovare un incidente o una frana che ostacola il passaggio o semplicemente rallentare, le energie cambiano di continuo non è tutto cosi lineare come siete abituati voi… pertanto non fissatevi sul viaggio che comunque pure quello va goduto e assaporato ma piuttosto fissatevi sulle mete che in un modo o nell’altro arriveranno a voi quindi anche questa smania del cercare, se cercate assiduamente bloccate le energie e l’unico risultato che viene fuori è un bel pasticcio! Lasciate fluire…, lasciate fluire e vedrete che tutto torna sempre al proprio posto e se non è il posto di prima vuol dire che quello non faceva più per voi.

Imparate ad essere dinamici e destrutturare le basi, imparate a renderle più malleabili ma allo stesso tempo resistenti. Pensate ai grattacieli nel Giappone… il Giappone è uno Stato altamente sismico eppure quando arrivano le scosse di terremoto vedete questi giganti ondeggiare e seguire i movimenti della terra ecco se questo non accadrebbe, ne verrebbe fuori che il grattacielo concentrandosi sulla sua forza oppositrice e opponendosi a una forza più grande di lui crollerebbe in un istante collasserebbe su sé stesso e per voi è la stessa cosa, non sprecate energie siate come il grattacielo seguite fiduciosi la corrente il terremoto non dura per sempre e appena questo si fermerà vi renderete conto che è stato più produttivo sviluppare la dinamicità e non la resistenza.

La forza interiore può tutto, ma dovete avere fiducia in lei, lei sa perfettamente il dà farsi, abbiate Fede e Cuore immensamente grandi e incontaminati e vedrete che la vostra vita, e le vostre prospettive prenderanno orizzonti veramente inaspettati e inesplorati.

Chiedete alla vostra anima e vi sarà dato, e godetevi tutto come un bambino che sta sperimentando tutto per la prima volta.

Un caro saluto I Maestri di Luce.

 

Anima Celeste

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

Canalizzazione ricevuta da Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”

Fonte immagine: https://www.somebliss.com/categorie/segnalazioni/per-la-tua-anima/