DUE= EVOLUZIONE

 

 

i due bastoni- Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.it

Due di Bastoni

(Unione)

 

L’unione di due forze porta a uno sviluppo. L’unione fa la forza. Protezione reciproca. Sul dualismo poggia il movimento.

Significati divinatori: Buon equilibrio e stabilità. Talvolta incertezza. Inquietudine spirituale ma capacità organizzativa in campo materiale.

 

 

 

 

i due coppe- Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.it

Due di Coppe

(Amore)

Comprensione. Complementarietà. Armonia fra due poli. Convergenza, come l’incile di due fiumi.

Significati divinatori: Due elementi che si fondono con uguale intensità, creando un legame affettivo armonico e stabile. Affinità artistica. Amicizia disinteressata. Idillio. Il passaggio di un amore a un altro più vicino alla propria sensibilità.

 

 

 

 

i due spade  Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itDue di Spade

(Prova)

Due spade possono essere più forti di una sola per combattere un nemico comune, perciò: alleanza; ma possono anche essere una contro l’altra: duello.

Significati divinatori: Generalmente le forze in campo si equivalgono e creano stima e rispetto, ma bisogna stare in guardia.

 

 

 

 

i due denari- Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itDue di Denari

(Contrasto)

Rappresenta il rovescio dell’Asso. Le due facce di una stessa realtà: il davanti e il retro. Bisogna considerarle entrambe. Si riferisce al campo degli interessi materiali.

Significati divinatori: Non è tutto oro quello che luccica. Bisogna rendersi conto che vi sono aspetti diversi e contraddittori da esaminare. I due piatti della bilancia oscillano. Indecisione.

 

 

 

Anima Celeste

 

Attività    Info/Prenota

www.animaceleste.it - bordo articolo

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”.

 

Fonte: Libro I Tarocchi di Antonia Mattiuzzi