TRE= DINAMISMO E DECISIONE

 

 

tre bastoni - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itTre di Bastoni

(Sviluppo)

Il terzo elemento porta una perfetta distribuzione delle forze indispensabili per compiere ogni impresa. L’energia Fuoco è finalizzata a uno scopo.

Significati divinatori: Incontri intellettualmente fruttuosi. Comunicazioni d’affari o di lavoro. Azioni viste in prospettiva di concrete future realizzazioni. Se vicino ad Arcani Maggiori negativi: diffidare di aiuti offerti.

 

 

 

 

tre coppe - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itTre di Coppe

(Crescita)

La pianta cresce e dall’unione di due esseri nasce il figlio. La famiglia cresce.

Significati divinatori: E’ la conferma che quanto finora si è compiuto dà buoni frutti. La coppia trova il suo sviluppo naturale nel comunicare attraverso un terzo elemento una più perfetta coesione.

Al negativo: tutto è troppo bello. Fare Attenzione!

 

 

 

tre spade - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itTre di Spade

(Evoluzione)

Il tre è rapportato qui alla comunicazione che può diventare dispersiva poiché le spade appartengono all’Elemento Aria. Difficile collaborazione, individualismo.

Significati divinatori: Può essere il terzo elemento decisivo, ma anche l’inserimento del dubbio, della diffidenza. Il momento richiede una evoluzione, ma rischia di essere fatta in modo troppo brusco.

 

 

 

 

tre denari - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itTre di Denari

(Perfezionamento)

 

Nel numero due abbiamo considerato la parte positiva e negativa di una stessa realtà, ma con il tre avviene il completamento realizzato in modo approfondito grazie all’Elemento Terra.

Significati divinatori: Buon esito. Realizzazione soddisfacente, ambizioni raggiunte. Un appoggio sicuro.

 

 

Anima Celeste

 

Attività    Info/Prenota

www.animaceleste.it - bordo articolo

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”.

 

Fonte: Libro I Tarocchi di Antonia Mattiuzzi