NOVE= SAGGEZZA

 

 

nove bastoni - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itNove di Bastoni

(Speranza)

Il fuoco del numero nove, triangolo del ternario, è il simbolo della verità. Numero rituale e propiziatorio.

Significati divinatori: Pensiero realistico e illuminato insieme. Chiaroveggenza. Il sapere. Apertura alla conoscenza. Viaggi in paesi lontani. In senso negativo: difficoltà e ostacoli.

 

 

 

nove coppe - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itNove di Coppe

(Virtù)

Appartiene alle gerarchie angeliche. Sono le nove coppe d’idromele che i pagani offrivano agli dei. La Montagna del Sole degli Egizi.

Significati divinatori: Ciò che è giusto trionfa. Affetto e ammirazione dagli amici. Azioni legali che si risolvono pacificamente. Felicità in amore. Riconoscimenti dei propri meriti. Libertà. Viaggi con persone amiche o con il partner. Buona salute.

 

 

 

nove spade - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itNove di Spade

(Disperazione)

Abbinato all’elemento Aria il significato del numero nove (saggezza) perde di consistenza, si vanifica. Occulto interiore.

Significati divinatori: Magia nera. Disgrazia. Avvilimento e mortificazione. Disperazione. Ansietà per una persona in pericolo. Infelicità. Litigio. Crudeltà. Devastazione. Calamità naturali. Separazione o divorzio. La fine.

 

 

 

nove denari - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itNove di Denari

(Tranquillità)

Senso collettivo. Le nove Muse ispiratrici. Il Sapere. Il Creato. Amore della natura.

Significati divinatori: La conoscenza. Viaggi con mezzi di terra. Guadagni ingenti e affermazione.  Prudenza negli investimenti. Terreni. Capacità di indirizzare positivamente gli altri.

 

 

 

Anima Celeste

 

Attività    Info/Prenota

www.animaceleste.it - bordo articolo

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”.

 

Fonte: Libro I Tarocchi di Antonia Mattiuzzi