FEBBRAIO

 

Arcano Maggiore Reggente: La Papessa

 

Abbiamo salutato gennaio in maniera non proprio brillante, costretti a guardare nuovamente in faccia alla realtà con la tristezza negli occhi, siamo stati costretti a muoverci tra strettoie e strade dissestate.

In questo mese potrebbero nascere nuovi amori (anche sul posto di lavoro).

Per le persone che ci sapranno particolarmente fare e sapranno (soprattutto) credere in sé stessi potrebbero trovare lavoro se non addirittura lasciare il proprio e cambiare in meglio, approdando a migliori posizioni o retribuzioni.

 

Nella prima quindicina del mese di febbraio, potremmo ricevere gradite sorprese, e in linea generale si riceveranno buone notizie.

A livello di contratti o di compravendite non mancherà qualche ostacolo o qualche complicazione, ma in linea di massima ci saranno soprese in arrivo. Al contrario invece, per chi da tempo è in attesa di chiudere affari o trattative (che fino ad oggi hanno imboccato complicanze e impedimenti), questa quindicina potrebbe risultare risolutiva e conclusiva.

Per chi riuscirà a percepire (su qualche situazione o persona) che c’è del marcio sotto o si sospetta che qualcosa non torni, i Tarocchi consigliano di stare attenti alle proprie intuizioni e di approfondire eventuali dubbi. Scavate a fondo alle cose soprattutto se si tratta di: esborso di denaro, stipulazione di contratti e siglare degli accordi. I Tarocchi vi invitano a non prendere sottogamba queste intuizioni, e se, dopo aver indagato arrivate a scoprire cose spiacevoli, non esitate se qualche accordo o amicizia dovesse saltare, anzi benedite con rinnovato entusiasmo che quella situazione, quel contatto o quella persona non faceva per voi. Ricordate il vecchio detto: quando si chiude una porta presto si apre un portone. Guardate il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Questa situazione potrebbe durare per tutto il mese di febbraio e in parte prolungarsi anche nel mese di marzo (soprattutto nella prima parte del mese).

 

Nella seconda parte del mese anche qui come nel mese di gennaio ci sarà un calo di energie, ci potrebbero essere importanti rotture relazionali (soprattutto in ambito delle amicizie). Si potrebbe assistere o essere vittima di qualche avversità o qualche piccolo fastidio, passato il momento iniziale dove la rabbia e la frustrazione prenderà il sopravvento, si deciderà di prendere la situazione di petto e di abbattere gli ostacoli che si sono issati dinnanzi a voi.

 

In linea generale e durante tutta la durata di questo mese, usciranno allo scoperto scandali o notizie che i diretti interessati non potranno più nascondere. In realtà trattasi di notizie e situazioni ben note da tempo ma solo a una cerchia ristretta di persone, informazioni insomma che sono state tenute appositamente al riparo da occhi e orecchie indiscrete.

La situazione che si verrà a creare è paradossale: ci sarà chi comincerà a guardare al futuro con rinnovato ottimismo e sognandolo veramente con occhi nuovi e diversi, questi tenteranno quindi di realizzarlo e di realizzarsi. In parallelo ci sarà chi, fino ad oggi ha preferito voltare lo sguardo di fronte alle difficoltà o di fronte all’evidenza, questi potrebbero dare segni di vacillamento, si comprenderà che chiudere gli occhi nella speranza di riaprirli e vedere l’incubo svanire non si è concretizzato.

Si potrebbe avere un forte calo di pazienza se non proprio emozioni e reazioni avverse soprattutto nei confronti delle istituzioni e in ambito sociale.

 

Spiritualità

Continuerà il bisogno di ritrovare sé stessi attraverso il caos che sta ancora ruotando attorno alle nostre vite.

La necessità di capire veramente chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando, sarà sempre più pressante e urgente. L’esigenza e il bisogno di cercare ma soprattutto di trovare risposte, non potrà più essere preso sottogamba.

Il generale il lavoro che verrà svolto in questo mese sarà molto produttivo.

Chi saprà lavorare su di sé, in particolar modo sul proprio karma e sulle ferite emozionali, avrà grandi aiuti dalle proprie Guide e dall’Universo.

In base alle energie individuali, si potrebbero ‘‘intenzionalmente’’ attivare schemi di vissuto antico e programmi inconsci ripetitivi (che a tutt’oggi ancora si manifestano nel quotidiano, creando turbamenti, situazioni o atteggiamenti disarmonici). Chi saprà lavorare sodo riuscirà a mettere la parola fine ad alcuni cicli di vite passate, vite che ancora oggi si stanno manifestando e palesando. Per molte situazioni si potrà chiedere l’annullamento del karma poiché l’anima ha deciso di stralciare e rinunciare parzialmente alla comprensione della lezione animica. Gli obiettivi di guarigione ed evoluzione ORA sono la priorità assoluta. Chiaramente non tutto il Karma si potrà così risolvere, ma in questa Nuova Era la Grazia Divina è scesa sull’Umanità e sta manifestando il suo prezioso aiuto cercando di alleggerire le zavorre di ognuno di noi (laddove possibile). Questo ci permetterà di proseguire in maniera più spedita verso il percorso che la nostra anima vuol conseguire.

 

Giorno in evidenza: 

 11 febbraio – Giovedì Grasso

14 febbraio – San Valentino e Carnevale

16 febbraio – Martedì Grasso

 

Fasi della Luna:

04 febbraio – Ultimo quarto

11 febbraio – Luna Nuova 

19 febbraio – Primo quarto

27 febbraio –  Luna Piena

 

 

Perla di saggezza del mese

L’amore è una strada a senso unico: parte da te e va verso gli altri.

Se pensi di trattenere per te qualcosa o qualcuno, anche per un attimo, l’amore ti muore tra le dita.

M. Quoist

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2021

Leggi anche -> Previsioni mese Gennaio 2021

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”