NOVEMBRE
Arcano Maggiore Reggente: XVII Le Stelle
Diciamo pure che nelle prime settimane del mese di novembre, potremmo avvertire degli strascichi di pesantezza delle energie legate all’ Arcano Maggiore XV Il Diavolo e, che, per tutto il mese precedente ci hanno fatto “sudare sette camicie”. Le Stelle ci ricordano che la Luce c’è sempre, l’ombra stessa non è altro che un prodotto della Luce… e più la Luce è intensa più l’ombra che si proietta sul terreno è scura.
Le Stelle, ci ricordano di scrollarci di dosso anche tutto quello che è stato vissuto nel mese precedente. Le energie in novembre cambiano notevolmente, e sarebbe un vero peccato continuare a crogiolarsi nella forma statica. Se ricorriamo alla nostra Maestria e passiamo dalla teoria alla pratica, potremmo transitare dal buio della notte alla luce del giorno in men che non si dica!
A parte questa parentesi iniziale, nella seconda parte del mese finalmente tutto si alleggerisce e dona una nuova luce a tutto ciò che ci circonda.
Ci sarà più voglia ma anche più spazio, per mettere in campo nuove iniziative di successo, allo stesso tempo ciò a cui daremo vita con abilità e maestria si trasformerà in oro.
La comunicazione in generale sarà abbastanza buona. In questo mese potrebbero salire dalla coscienza sensi di colpa per cose non dette o mai chiarite. Questo periodo potrebbe essere favorevole per gettarsi alle spalle qualche scheletro nell’armadio o per finalmente alleggerire qualche peso che si porta dentro da tanto tempo.
Di tanto in tanto qualche nube potrebbe oscurare il cielo, e queste energie si possono manifestare soprattutto in ambito relazionale e di coppia, facendo emergere dubbi, sconforto e freddezza. Come riferito sopra in questo periodo, le comunicazioni sono favorite… ma attenzione! Prima di esporvi, verificate che ciò che vi turba abbia delle fondamenta e non sia frutto di un abbaglio o di un malinteso. Se non avete ben chiaro le motivazioni legate a questa tristezza che vi pervade e che aleggia nell’aria, evitate per il momento di confrontarvi con l’altra persona. Prima di agire centrate bene: mente anima e corpo, e cercate di analizzare e di comprendere bene di cosa si tratta e a maggior ragione se sussiste una reale motivazione correlata a quest’emozione.
Non sempre sono gli altri il problema, in realtà molto più spesso di quanto non si pensi, siamo noi che dobbiamo prendere atto di qualcosa che è stata sepolta da tempo, e che non è mai stata ascoltata abbastanza. In tal caso evitiamo di dare colpa all’altro, che è semplicemente un attore che ci sta facendo da specchio e ci sta indirettamente aiutando a trovare la strada e il giusto equilibrio.
Nell’esporvi senza un’autoanalisi accurata, il rovescio della medaglia potrebbe portare a litigi, discussioni o comunque a dover gestire situazioni poco piacevoli. Se non riuscite a riflettere con obiettività, l’impeto sarà solo quello di additare e accusare. La soluzione ottimale è temporeggiare e pazientare. Rimandare riflessioni e chiarimenti attendendo tempi migliori, vi permetterà di spostare il focus verso altro, dando così la possibilità alle energie di fluire più liberamente. In virtù di questo processo, e in maniera del tutto inaspettata potrebbero giungervi riposte abbastanza secche e mirate, che eviteranno così di esporvi ad eccessiva fatica e a compiere tortuosi e complicati tragitti.
Spiritualità
Chi, nel mese precedente è sceso negli abissi più profondi e non vi è fuggito, questo mese raccoglierà Luce e Frutti del proprio operato.
Dobbiamo divenire consapevoli di Noi, e man mano che trasformeremo il peso in leggiadria, ci renderemo conto che il cammino senza pesanti zavorre è più agevole e fruttifero.
In questo mese, assisteremo a repentini cambiamenti che porteranno abbondanza e Doni, che dall’antimateria scenderanno nella materia e si concretizzeranno a patto che: noi rimaniamo aperti ma soprattutto disponibili ad accettare sorprese positive, ricordandoci che tutti siamo meritevoli di ricevere e l’Universo ci ripaga sempre e ampiamente per i nostri sforzi!
Nell suo insieme il mese di novembre, risulta un periodo ideale e proficuo per portare in equilibrio parti di noi che ancora dobbiamo integrare o facciamo fatica ad accettare.
Infine in questo mese, impareremo e soprattutto toccheremo con mano quanto l’Universo ci ascolti e ci risponde sempre in base alle nostre inclinazioni… le risposte che riceveremo, saranno basate sulle nostre paure e pessimismo o piuttosto sull’audacia, determinazione e positività. Tutto questo viaggia a stretto contatto e soprattutto, in base alla percezione che abbiamo della Vita e della ‘‘Realtà’’ che ci circonda. Pertanto i messaggi che effondiamo ci torneranno indietro concretizzandosi nella materia, pertanto attenzione a: pensieri, parole ed emozioni.
Prestate attenzione se emergono emozioni di rabbia e aggressività. Se per tanto tempo questi sono stati congelati, o peggio tenuti a bada utilizzando autocontrollo e tattica, continuare su questa strada non vi aiuterà di certo a risolvere e a sciogliere queste nubi scure che vi aleggiano attorno. Piuttosto è arrivato il memento di guardare dall’alto i problemi o le situazioni che sono legati a queste emozioni, e cercare di sciogliere ove possibile sia a livello materiale che spirituale questi nodi portando a un punto di svolta i vostri tormenti.
Nel complessivo sarà un mese di: raccolta, guarigione e nutrimento, sempre se ce lo concederemo e ci sintonizzeremo sulle giuste frequenze.
Giorno in evidenza:
01 novembre – Ognissanti
02 novembre – Giorno dei Morti
20 novembre – Giornata Mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti
Fasi della Luna:
01 novembre – Primo quarto 🌓
08 novembre – Luna Piena 🌝
16 novembre – Ultimo quarto 🌗
23 novembre – Luna Nuova 🌚
30 novembre – Primo quarto 🌓
La vita, mia cara, è un palcoscenico dove si gioca a fare sul serio.
Luigi Pirandello
Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2022
Leggi anche -> Previsioni mese Ottobre 2022
Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it
Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste
Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra
Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)
Fonte bordo: www.dreamstime.com
Fonte Sfondo: <a href=’https://it.freepik.com/vettori/sfondo’>Sfondo vettore creata da starline – it.freepik.com</a>
Fonte immagine tarocchi: https://www.tarocchigratuiti.it/tarocchi_carte/carte_dei_tarocchi.php
Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/
Leave A Comment