Ariel significa ‘leone o leonessa di Dio’ – Arcangelo spesso associato ai leoni.
Origine: Cabalistico
Chiamato anche: Arael, Ariael
Quando questo arcangelo ti è vicino, può capitarti di cogliere intorno a te riferimenti ai leoni o di averne visioni. Alcune raffigurazioni ritraggono Ariel con la testa di leone. E’ associato anche al vento, perciò quando ti è accanto potresti sentire o udire del vento come segno della sua presenza.
L’ Arcangelo Ariel è descritto in alcuni libri del misticismo ebraico e della magia cabalistica, come il Testamento di Salomone, la Chiave di Salomone, i Libri di Esdra e The Hierarchy of the blessed Angels [ la gerarchia degli angeli beati]. Ariel lavora a stretto contatto con Salomone per condurre manifestazioni, liberazioni spiritiche (simili agli esorcismi) e opere di magia divina. Ariel, inoltre, sovraintende agli spiritelli, gli angeli della natura associati all’acqua. Gli spiritelli sono simili a fate e il loro scopo è mantenere sano l’ambiente naturale in prossimità di mari, laghi, fiumi, torrenti e stagni. L’Arcangelo Ariel può contattarti per chiederti di contribuire alla missione di purificare e proteggere questi corpi d’acqua e i loro abitanti. Se accetti puoi essere ricompensato con meravigliose manifestazioni e con un aumento del potere magico.
Ariel è molto impegnato nella guarigione e nella tutela della natura, compresa ovviamente la protezione degli animali, dei pesci e degli uccelli, in particolare quelli selvatici. Se trovi un uccello ferito o altri animali selvatici che hanno bisogno di cure, invoca l’aiuto di Ariel. Ariel collabora con l’Arcangelo Raffaele per guarire gli animali che hanno bisogno.
L’ Arcangelo Ariel spiega: Ho molto a cuore gli ecosistemi del mondo, che vivono in un equilibrio sempre molto delicato e ora hanno bisogno di essere ristrutturati e ripristinati. Ho molti compiti da assegnare a chi è disposto ad assistermi in questo impegno. Ti prometto di affidarti solo incarichi compatibili con i tuoi interessi e con il tempo che hai a disposizione. La tua ricompensa sarà la gioia che sgorga dal tuo cuore e che si trasmette all’ambiente che trae beneficio dal tuo impegno. Grazie infinite per essere venuto in soccorso al Pianeta!
Ambiti d’aiuto
- Ambientalismo, in particolare la tutela delle acque
- Guarigione e tutela degli animali, dei pesci e degli uccelli selvatici
- Magia divina
- Manifestazioni
Invocazione
Puoi invocare Ariel in qualunque momento e in qualunque luogo. Ma è più facile sentire, udire, vedere e percepire la sua presenza se pronunci questa invocazione in mezzo alla natura (specialmente vicino a un corso d’acqua, a un lago o al mare):
”Arcangelo Ariel, invoco la tua presenza qui e ora. Desidero contribuire a guarire l’ambiente naturale e ti chiedo di assegnarmi un compito divino per questa missione importante. Ti chiedo di indicarmi la via e di sostenermi in questo impegno. Grazie per la gioia che questa missione porterà a me e al mondo.”
Anima Celeste
Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)
Immagine: Web
Leave A Comment