Zadkiel significa ‘la giustizia di Dio’
Origini o religioni: Ebraico.
Chiamato anche: Satqiel, Tzadkiel, Zadakiel, Zidekiel.
E’ considerato l’arcangelo della misericordia e della benevolenza, forse perché fu lui a fermare Abramo quand’era in procinto di sacrificare il figlio Isacco per compiere un’offerta a Dio.
Zadkiel può aiutarti a provare misericordia e compassione per te stesso e per gli altri, lasciando andare atteggiamenti giudicanti e aprendoti al perdono. In tal senso è un angelo guaritore, che collabora con l’Arcangelo Michele per sostituire le energie negative con la fede e la compassione. Zadkiel ci aiuta a vedere la luce divina dentro di noi e gli altri, invece di soffermarci sugli aspetti esteriori della personalità, sui comportamenti sbagliati o sull’ego.
Se hai difficoltà a perdonare te stesso o qualcun altro, chiedi a Zadkiel di intervenire. Agirà come uno spazzacamino, ripulendo il tuo corpo, la tua mente e il tuo cuore dai rancori che ti impediscono di perdonare. Ciò non significa che dovrai accettare i comportamenti di abuso di altre persone. Significa solo che non dovrai più portare dentro di te i residui emotivi di vecchie situazioni.
L’arcangelo Zadkiel è inoltre rinomato per il suo aiuto nel funzionamento della memoria. Se hai bisogno di memorizzare informazioni importati, ricordare dove hai messo le chiavi dell’automobile o anche solo potenziare la tua memoria in generale, invoca Zadkiel.
Ambiti d’aiuto
- Compassione
- Guarigione fisica ed emotiva
- Perdonare se stessi e gli altri
- Potenziamento della memoria
- Ricordare informazioni importanti
- Studi, studenti ed esami
- Trovare oggetti perduti
Invocazione
Ogni volta che sei tormentato, chiedi a Zadkiel d’intervenire:
”Arcangelo Zadkiel, ti prego di aiutarmi a guarire il mio cuore. Se sto covando del rancore che mi impedisce di perdonare, ti prego di aiutarmi a rilasciarlo completamente. Se c’è qualcosa che non colgo, ti prego di aiutarmi a veder con chiarezza. Se ho bisogno di più compassione, ti prego di riempire il mio cuore di misericordia. Se sono preoccupato e ansioso, ti chiedo di riempire il mio cuore di calma e di fede. Ora affido questa situazione interamente a Dio e confido che i poteri di guarigione che Dio ti ha conferito risolveranno ogni dettaglio con grazia, armonia e saggezza divina. Grazie”
Anima Celeste
Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)
Immagine: Web
Ma perchè non leggete quello che scrivete? Adamo che uccide Isacco???!!!
Ciao Doriana,
ti ringrazio per la segnalazione, ho già provveduto a correggere il nome.
Tutto ciò che scrivo o trascrivo lo controllo e ricontrollo ma purtroppo le sviste possono capitare…con tanta gratitudine.
Un abbraccio di Luce
Anima Celeste