ASSI= INIZIO DI UN CICLO

 

 

gli assi bastoni- Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.it

Asso di Bastoni

(Nascita)

 

Rappresenta il prolungamento del braccio, di cui esprime l’azione della volontà. E’ un simbolo fallico e per la sua provenienza dal mondo vegetale indica fertilità, energia, movimento e progresso.

Significati divinatori: Vittoria delle proprie azioni. L’inizio di una attività. Collaborazione sincera. Legami con la famiglia di origine. Intraprendenza.

 

 

 

 

gli assi coppe - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.it

Asso di Coppe

(Abbondanza)

 

E’ associata alla nutrizione sia in campo affettivo (amore, tenerezza) sia in senso fisico della salute che della gioia. Potere dell’acqua e dei liquidi in genere. L’alimento del seme.

Significati divinatori: Appagamento sentimentale. Nascita di un amore o di un figlio. Tutto ciò che è produttivo. Brindisi, feste. Legami affettivi in famiglia. Sincerità.

 

 

 

gli assi spade - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.it

Asso di Spade

(Conquista)

 

Appartiene all’elemento Aria, il cui moto è ascendente. Come l’asso di bastoni è simbolo fallico seminativo, l’asso di spade è aggressivo e penetrante. Simbolo dell’onore, della giustizia e della decisione.

Significati divinatori: Conquista. Lotta. Forza di decisione. Impeto. Grande dinamismo e attività. Violenza. Vittoria sicura, ma combattuta.

 

 

 

 

gli assi denari - Tarocchi Arcani minori - www.animamceleste.itAsso di Denari

(Acquisizione)

 

Rappresenta tutto ciò che è tangibile, materiale e concreto. Il potere del denaro e dei beni materiali.

Significati divinatori: Contratto. Comunicazione di carattere pratico. Lavoro. Buone prospettive economiche. Denaro contante. Affare sicuro.

Quando esce in una stesa (sia al dritto che al rovescio), questa carta è considerata una delle più positive di tutte quelle appartenenti al gruppo degli Arcani Minori; quando esce al rovescio, rimane comunque una carta positiva semplicemente diminuisce un po’ di intensità.

 

 

Anima Celeste

 

Attività    Info/Prenota

www.animaceleste.it - bordo articolo

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”.

 

Fonte: Libro I Tarocchi di Antonia Mattiuzzi