Pagina totalmente rinnovata il 15 dicembre 2023
Comunicare con il nostro Angelo
Channeling: come ricevere il Messaggio dal tuo Angelo
L’Angelo Custode è un Essere di Luce assegnatoci dall’Intelligenza Divina tramite il quale, il Divino stesso si esprime e fa esperienza attraverso di noi. Il compito primario riguarda l’evoluzione animica spirituale, trasformazione che si manifesterà dapprima nella personalità, in seguito nella quotidianità.
E’ un “Custode” e come tale rimane sempre al nostro fianco. Ci accompagna fin dalla nascita e una volta sopraggiunta la morte (fisica), il suo compito ultimo è quello di assicurarci al rientro nella Dimora Celeste. Compagno fedele, ci protegge, ci accompagna e veglia costantemente su di noi, anche durante il sonno, nutre il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito con tanto Amore e immensa Compassione.
Di noi Conosce entrambe i Progetti Divini (collettivo e individuale), allo stesso modo: potenzialità, talenti, carenze o lacune da colmare, utili alla nostra evoluzione e manifestazione nel piano terreno. Il “Progetto Collettivo” è ciò che il Divino ci ha assegnato e che dobbiamo portare nel mondo, mentre il secondo, è un Progetto individuale, ossia il “Programma Evolutivo” e di avanzamento spirituale che la nostra Anima ha scelto di incarnare e di manifestare. Entrambe i progetti sono trasversalmente connessi.
Durante il percorso terreno veniamo affiancati anche da altri “collaboratori”: guide, maestri, e altri esseri disincarnati, che, a differenza dell’Angelo Custode, ci accompagnano nel nostro cammino per piccoli tratti e ci assistono solo per il tempo necessario. Il loro compito è quello di aiutarci solo ed esclusivamente in particolari momenti della vita o in determinate esperienze; esperienze, che a loro volta conoscono molto bene in quanto “precedentemente” fronteggiate e superate. A differenza dell’Angelo Custode che conosce tutto di noi, questi Esseri, invece, conoscono (di noi) solo lo stretto necessario: utile e propedeutico all’aiuto e supporto nella guida e passaggio evolutivo allo step successivo.
L’Angelo Custode conosce perfettamente cos’è necessario per la nostra crescita tra cui: la miglior strada da perseguire, i limiti da imporre e i cambi di rotta da compiere. Egli interviene in nostro aiuto e agisce anche tramite i collaboratori (di cui abbiamo precedentemente parlato) e in base: al progetto da realizzare, alle azioni da compiere e alle decisioni da prendere… Egli richiederà l’intervento di una o più Guide idonee a elargire il miglior aiuto possibile per noi. E dunque di fronte a: nodi cruciali da sbrogliare, significativi eventi da superare e importanti ma ostici cambiamenti da attuare, sappiate che non siamo mai soli!
Ad ogni Anima viene assegnato un personale Angelo Custode che non potrà – di fatto – essere assegnato a nessun’altra anima. Nei momenti belli così come nei momenti brutti, il nostro Angelo ci ama Incondizionatamente e a prescindere dalle decisioni che prendiamo, dalle azioni che compiamo o dalle strade che percorriamo.
Nei momenti più bui della nostra esistenza soffre con noi: il suo Amore è Puro! Talvolta, nei momenti più difficili o confusi della nostra vita, quando pensiamo di essere soli e totalmente abbandonati ricordiamoci che: non è il nostro Angelo ad essersi dimenticato di noi, bensì, siamo noi ad esserci dimenticati di Lui! Interpelliamolo! Egli, in funzione al giuramento Divino non può ledere il nostro libero arbitrio, e, salvo rarissimi casi (più unici che rari e precedentemente elencati), Egli non potrà agire deliberatamente.
Infine e per completezza di informazione, un’ulteriore situazione in cui il nostro Angelo non può intervenire, è quando l’anima decide di evolvere per mezzo di un’esperienza (particolarmente) dolorosa. In questi casi l’unica cosa che Egli potrà fare, sarà avvolgere la nostra aura nel suo manto d’amore cercando di alleggerirci, per quello che gli è permesso, dalla sofferenza e dal dispiacere.
I Custodi sono Esseri di Pura Luce ad alte vibrazioni, e per rimanere tali non devono aver fatto alcuna esperienza nella carne. Ma, nonostante questo, possono comunque manifestarsi e apparire prendendo momentaneamente forma e sembianza umana. Sono asessuati ma a seconda della nostra predisposizione, possiamo percepirli con energie più vicine al maschile piuttosto che al femminile.
Comunicare con il nostro Angelo
Un buon esercizio è quello di parlare quotidianamente con il nostro Angelo; Comunicare quotidianamente con Lui, significa imparare a riconoscerlo e a riconoscere il modo in cui interagisce con noi. La persistenza ci aiuta a sviluppare il discernimento e dunque, a comprendere quando è Lui a parlare o a inviare risposte ai nostri quesiti. Sviluppare il discernimento dunque è importantissimo, ci permette di comprendere e riconoscere la sua “Voce” soprattutto nei momenti più bui o quando siamo: confusi, affannati e disorientati. Ogni Angelo comunica in modo differente con il proprio prescelto, difatti, ognuno di loro personalizza e adatta la comunicazione, il linguaggio e il modo di agire, in base alle: peculiarità, preferenze e credenze del Sé Terreno.
I modi in cui possiamo comunicare con i nostri Custodi sono tanti: lo puoi chiamare con un nome di fantasia o di risonanza, puoi parlargli mentalmente a bassa o alta voce, tramite meditazione o immagini, accendendo una candela… non importa che mezzo usate, se il vostro intento è puro e sincero, anche la comunicazione di ritorno sarà tale. Quando siamo connessi e comunichiamo con il nostro Angelo lo stato in cui vertiamo è di pace, serenità e beatitudine.
Vuoi per disattenzione o per scetticismo, molto più spesso di quanto non si creda, ignoriamo i messaggi angelici così come le risposte che ci inviano. Accade di frequente che la comunicazione venga mal interpretata e scambiata per mera coincidenza. Il modo più comune in cui si manifesta il regno angelico è sotto forma di: piume, monete, cuoricini, numeri, nomi, parole o frasi udite ‘accidentalmente’ ma che portano stupore, scuotimento o riflessione.
Quando ignoriamo singole coincidenze, oppure siamo troppo occupati o distratti per percepirle, i nostri Angeli iniziano ad inviare ripetutamente gli stessi messaggi. Un messaggio che si sussegue continuamente, prima o poi (si spera) verrà notato… e quando questo accadrà capiremo (finalmente) che siamo di fronte a vere e proprie sincronicità!
La pazienza e il supporto degli Angeli Custodi è inesauribile e sconfinato. Ricordiamoci di esprimere sincera gratitudine per tutto il lavoro che compiono, per l’aiuto che dispensano e per tutta la protezione nonché l’amore incondizionato in cui ci avvolgono.
Channeling: come ricevere il Messaggio dal tuo Angelo
Il messaggio dell’Angelo Custode è una canalizzazione verbale registrata, la cui vibrazione andrà ad attivare e foggiare l’inconscio.
Come tutti i messaggi che arrivano dall’Alto, non è limitato dallo spazio e dal tempo, questa peculiarità è un invito a riascoltare la canalizzazione più volte, anche a distanza di molto tempo rispetto alla sua ricezione.
Per questa attività è previsto un affidamento totale. Affidarsi totalmente significa lasciare andare il controllo (agente limitate e bloccante) a favore di un’apertura a una connessione più alta, saggia e profonda con la nostra parte divina.
La Luce d’Amore che riflettono gli Angeli Custodi nei nostri confronti è Immensamente Pura: caratteristica che si riflette sempre nei messaggi che recapitano. Affidarsi al proprio Custode, significa semplicemente abbandonarsi tra le sue braccia – ed essere nella certezza assoluta di ricevere nel QUI e ORA – un importante messaggio o un’indicazione di cui abbiamo particolarmente bisogno.
Gli Esseri Angelici vivono in un continuum presente, questo gli dà esatta cognizione del messaggio da inviare in un preciso momento della nostra vita: amore, suggerimento, consiglio, supporto, intuizione, avvertimento, prudenza, conforto, coraggio…
Non meno amorevoli sono quei messaggi inaspettati o destabilizzanti che ci “costringono” a vedere o porre l’attenzione su qualcosa a cui non diamo peso, o peggio, che non consideriamo affatto perché non la vogliamo vedere: questi messaggi… poi… sono di “vitale importanza”!
per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it
Anima Celeste
Fonte Immagine: Web – Pagina Facebook il Giardino degli Angeli
Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra
Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”