Canalizzazione Speciale:
La Porta Aperta

08 – 08 – 2024 (8)

 

Per questa data speciale l’Universo ci ha mandato una meravigliosa: Porta Aperta!

 

Oggi si aprono ufficialmente le Porte del numero 8. L’essenza di questo numero diviene protagonista di un cammino lungo un anno, che ci accompagnerà finché non verrà passato il testimone al Portale successivo.

Le sue possenti energie ci ricordano che è necessario spostarsi da dove ci troviamo (ovvero cambiare frequenza), per consentire all’anima di individuare il messaggio intrinseco. Infine, i passi in avanti che faremo, consentiranno alla nostra coscienza quell’apertura necessaria a decodificare, accogliere e imprimere -nella parte più profonda dell’inconscio- le informazioni estratte.

 

Facendo una veloce analisi del numero sulla carta saltano all’occhio due peculiarità:

16 ⇒ 8+8  Due Otto, ovvero due numeri  che si specchiano e si fondono, la cui somma produce appunto il numero della carta estratta.

16 ⇒ 1 + 6 ⇒ 7  Ovvero il numero che ci siamo lasciati alle spalle, e che ci ha guidati per un anno intero (canalizzazione del 07.07.07). La canalizzazione dell’anno passato ci esortava a compiere con fiducia e audacia un importante Viaggio Interiore Iniziatico. Tramite la conoscenza e la comprensione siamo arrivati ad abbracciare il nostro Scrigno Interiore.

 

Il numero 8, è associato all’Archetipo del Sovrano che nel suo lato ombra diventa il Tiranno.

Parole chiave (aspetto Luce): POTERE, ABBONDANZA, AUTOREVOLEZZA, EFFICIENZA

Parole chiave (aspetto OMBRA): MATERIALISMO, EGOISMO, AVARIZIA, CONTROLLO

 

Il messaggio dell’Anima

Si è chiuso un ciclo e un altro sta per aprirsi! Questa carta decisamente positiva ci permette non solo di tirare un bel respiro di sollievo, ma anche di sentirci supportati e sorretti!

Per chi nell’anno precedente, si è immerso nelle profonde acque del proprio “Pozzo Interiore” e ha saputo lavorare instancabilmente (cercando, osservando, accogliendo e trasmutando), potrà ora raccogliere e beneficiare del prezioso contenuto dello Scrigno Interiore.

Questa carta, va a supporto e in aiuto anche di chi, non è riuscito a lavorare o ha parzialmente lavorato ma in modo: approssimativo, trasandato e incostante.

C’è un tesoro dentro ognuno di noi, ma dev’essere intenzionalmente cercato con: coraggio, determinazione e solerzia. Il ritrovamento di questo “Nostro Tesoro” non è fine a sé stesso, tale non vuole esserne il fine, e tale infatti non è…

Ri-trovare il Nostro Tesoro equivale a ritrovare Noi Stessi nelle qualità più elevate delle Virtù animiche.

Analizzando la carta si comprende immediatamente quanto contrasto ci sia in una sola e semplice immagine.

Le colonne e la cornice intagliate con eleganza e sfarzo adornano una porta semplice, che a sua volta è spalancata e apre la visione su una stanza che si trova perlopiù in stato di abbandono e trasandatezza ma dove sul pavimento troviamo un ammasso di ricchezze: è quello il “Nostro Tesoro”, si trova lì!

 

I messaggi da ac-cogliere sono molteplici.

E’ solo quando decidiamo di cambiare frequenza che possiamo trovare l’OPULENZA, soprattutto e laddove inizialmente pensavamo non esserci nulla. Smettere di sottovalutarci o sminuirci è il primo atto di coraggio che possiamo fare, mentre il secondo è quello di ricordare (sempre) che ognuno di noi è speciale e fecondato dall’Amore Universale.  

Questa carta dunque, ci ricorda di non dare mai per scontato nulla e soprattutto evitiamo di giudicare… in primis noi stessi! Accoglierci per quello che siamo, ricordando sempre che tutti noi e in ognuno di noi ci sono: talenti, virtù e doni.

Siamo permeati dal Divino lasciamo emergere tutto in modo autentico e senza costrizioni, mettiamo a frutto “CHI” siamo veramente.

L’ammasso di ricchezza a cui possiamo attingere è talmente abbondante, da non poter essere contenuto tutto all’interno del forziere… il nostro “Pozzo Interiore” trabocca realmente di ori e pietre preziose.

Smettiamo immeditatamente di condannare o fermarci all’apparenza rispetto alle cose, situazioni, persone.

✺✺✺✺✺✺      ✺✺✺✺✺✺      ✺✺✺✺✺✺

 

In un anno all’insegna del numero 8 e degli archetipi che rappresenta, l’Universo non poteva mandarci una carta con un messaggio più azzeccato!

L’abbondanza di ricchezze ci può condurre o all’Archetipo del Sovrano Magnanimo o all’Archetipo del Sovrano Tiranno. A noi la scelta!

Senza ombra di dubbio questa carta ci apre le porte e ci accompagna verso la “Sovranità” di noi stessi. Sarà l’intento con cui entriamo all’interno della stanza e la rettitudine che riusciremo a mantenere che farà la differenza. La vita ci riserva sempre delle opportunità travestite da sfide e noi siamo i protagonisti, dunque, tutto dipenderà da ciò che faremo e da come metteremo a frutto il “Nostro Tesoro”.

E chiaro che le sole “spintarelle” che riceviamo non bastano, dobbiamo metterci tanto del nostro! Il nostro futuro dipende solo da noi, dalla Fede che disponiamo ma soprattutto da quanta Fede siamo disposti a mettere in gioco.

I cicli così come le porte si aprono e si chiudono, prima o poi tutto si compie. Tutto arriva, esattamente nel momento giusto in cui deve arrivare, né prima né dopo! Esattamente in quell’istante in cui Anima e Personalità saranno perfettamente allineati, ci ritroveremo “con le spalle al muro”… e lì, in quel preciso istante, che dovremo scegliere quale strada percorrere e quale lato di noi (luce o ombra) far emergere: “magnanimità o tirannia?”

 

Anima Celeste

 

www.animaceleste.it - bordo articolo

 

Canalizzazione ricevuta da Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”

 

Fonte immagine: Carta n.07 Oracolo delle Porte di Francesca Romana Valente (Edizioni il Punto d’incontro)