www.animaceleste.it corpo astrale libri powell (1)

 

Autore: Arthur E. Powell

Casa Editrice: Bis

Contenuto del libro: 

Il Corpo Astrale fa parte di cinque volumi – gli altri sono: “Il Doppio Eterico“, “Il Corpo Mentale”, il “Corpo Causale”, “Il Sistema Solare” – in cui Arthur E. Powell ha raccolto una miniera enorme di insegnamenti sui corpi sottili. Lo studio dei corpi sottili dell’uomo amplia considerevolmente le nostre conoscenze ed allarga quella concezione della vita che si basa unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi. Per un certo aspetto il corpo astrale dell’uomo è un veicolo che al chiaroveggente appare non dissimile dal corpo fisico, circondato da un’aureola di colori sfolgoranti e costituito da un ordine di materia molto più fine di quella fisica. Tutti posseggono e utilizzano il corpo astrale, per mezzo del quale si esprimono le sensazioni, le passioni, i desideri e le emozioni.

 

Il mio voto: ♥♥♥♥♥

La mia recensione: 

Questo libro è il secondo di una serie di cinque: Il Doppio Eterico, Il Corpo Mentale, Il Corpo Causale, Il Sistema Solare. Ti invito a leggere anche la mia recensione del primo libro  Il Doppio Eterico, l’opinione sulla serie dei libri e sull’autore che ho già esposto precedentemente non sto a ripeterla anche in questo articolo, per evitare appunto di cadere nel ripetitivo e nel logorroico.

Anche questo libro come il precedente mi sento vivamente di consigliarlo! In maniera dettagliata ma sempre riassuntiva (com’è nello stile dell’autore) Powell è riuscito a toccare e trattare un sacco di argomenti cercando sempre di mantenere il focus, evitando di dilungarsi troppo e di uscire dalla materia e i relativi fenomeni presi in esame.

Se il primo libro non lo vedevo adatto a persone totalmente estranee a queste materie e neppure per persone scettiche, questo è un gradino superiore, quindi mi sento di dire di partire sempre da una base, per poi approdare a questo libro. Chi si avventura comunque in questa splendida lettura, troverà un libro attuale, semplice e comprensibile. Qui è questione di argomento trattato, potrebbe non essere  accettato o non compreso fino in fondo.

Approfondendo un pochino gli argomenti trattati ci si trova di fronte anche allo studio del corpo astrale dell’essere umano, della sua manifestazione nei vari piani esistenziali e le varie entità che si possono incontrare durante i viaggi astrali. Questi viaggi si possono compiere in maniera consapevole o inconsapevole, i primi si possono effettuare consapevolmente uscendo dal corpo mediante un esercizio riproducibile e controllabile, i secondi avvengono durante il sonno o nel viaggio di ritorno alla Casa Celeste. Consiglio la lettura di questo libro per chi ha paura dell’ignoto e per chi vorrebbe fare viaggi astrali, conoscere i fenomeni in cui ci si può imbattere rende più consapevole e piacevole il viaggio. Nel caso sei interessato a leggere la mia recensione su un libro sui viaggi astrali e sulle sue peculiarità, ti invito a leggere questo articolo: Viaggio Astrale di Gianpiero Vassallo.

Purtroppo, oltre a questi due libri da me letti e ancora facilmente acquietabili nelle varie piattaforme (non so per quanto), gli altri volumi si trovano solamente usati (sempre se si ha la fortuna di trovarli). E’ un vero peccato, spero e mi auguro che la casa editrice rimetta in stampa e quindi in commercio tutta la serie perché è veramente un rammarico non poter accendere in maniera diretta a questi tesori, estremamente attuali, piuttosto datati.

Buona Lettura!

 

Anima Celeste

www.animaceleste.it - bordo articolo

Immagine: Amazon