INTRODUZIONE AI 7 RAGGI
Cosa sono?
I Sette Raggi sono i sette aspetti di Dio, le sette Virtù Divine. Sette cammini per sviluppare la Presenza Divina nel nostro essere terreno.
I raggi costituiscono l’attività della Luce, della Vita, di Dio o dell’Universo, sono gli aspetti principali di Dio, le Virtù Divine e ogni Raggio raggruppa determinate Virtù.
La Luce dei Sette Raggi viene dal Nostro Sole e attorno al nostro Sole si trovano le 7 sfere. La Luce è l’origine di tutto, tutto sorge dalla Luce e tutto tornerà alla Luce.
I Sette Raggi sono apparsi, ed appaiono, ciclicamente nel corso delle età e lasciano la loro impronta sul genere umano, che sarà influenzato dal Raggio attivo in quel determinato periodo e risponderanno alla vibrazione, alla qualità, alla colorazione e alla natura del Raggio che si sta manifestando.
Il Raggio che si sta manifestando nella nostra Era (dell’Acquario) è il Settimo Raggio ovvero il Raggio Violetto e come attività porta alla Manifestazione Divina. Il Direttore di questo Raggio è il Maestro Asceso Saint Germain conosciuto anche come (Re dell’Età Dorata e Avatar Acquarius)
La Luce è il primo alimento dell’uomo. Egli infatti, potrebbe vivere diversi giorni senza mangiare o bere, qualche minuto senza respirare, ma senza luce non vivrebbe neanche un istante. In questo pianeta, la nostra fonte primaria di luce è il Sole senza il quale non esisterebbero le condizioni di vita necessarie
Alimenti dell’Essere Umano:
Primo alimento: Fuoco (Luce)
Secondo alimento: Aria
Terzo alimento: Acqua
Quarto alimento: Terra (o alimenti solidi che vengono dalla nostra amata Madre Terra).
Man Mano che l’Essere Umano accelererà la propria vibrazione, si nutrirà di alimenti via via più sottili, fino a che, un giorno, si alimenterà di sola Luce.
Il nostro Vero Essere è di Luce, noi non siamo il corpo fisico, esso è solo il più denso dei nostri veicoli, noi siamo L’IO SONO, la Monade e lo Spirito, e l’IO sono è Luce.
All’interno della Luce ci sono infinite attività, manifestazioni di vita, e queste attività sono raggruppate principalmente nei Sette Raggi e nei Cinque Raggi Occulti che insieme formano i Dodici Raggi
I RAGGI SI DIVINONO PER COLORE
Primo Raggio: Azzurro o Blu
Secondo Raggio: Dorato o Giallo
Terzo Raggio: Rosa
Quarto Raggio: Bianco
Quinto Raggio: Verde
Sesto Raggio: Oro-Rubino
Settimo Raggio: Violetto
In ogni Raggio lavorano un’infinità di Esseri di Luce, Gerarchie di Maestri Ascesi e anche Gerarchie Cosmiche di Arcangeli ed Elohim.
Pertanto, la Terra è guidata da una Gerarchia Spirituale di Maestri che viene chiamata “Grande Fratellanza Bianca’’. La Fratellanza si riunisce in un luogo eterico chiamato Shamballa, e da lì si occupa di guidare la Terra verso un destino luminoso.
I Maestri non appartengono a nessuna filosofia o religione ma irradiano attraverso tutti i movimenti positivi dell’umanità, ispirando il progresso e l’evoluzione della coscienza planetaria.
Infine Ad ogni Raggio corrisponde:
colore, virtù, vizi, chakra, ghiandola, giorno della settimana, un direttore, Elohim, Arcangeli, un Tempio di Luce, Note o Chiavi tonali (musiche o brani), aromi e pietre/quarzi/cristalli.
I Raggi sono definiti anche Fiamme Sacre.
IL PRIMO RAGGIO
– Azzurro della Volontà –
Virtù principali
Volontà – Ordine – Principio – Forza – Potere – Protezione – Fede – Spirito – Entusiasmo – Iniziativa;
Colore: Azzurro o blu nelle sue diverse gamme
Colore della Fiamma: Azzurro Cristallo con raggi cristallini
Chakra: gola
Virtù: Potere di Creare Perfezione e Compiere la Volontà di Dio
Vizi: Invidia e desiderio di potere personale
Giorno: domenica
Chohan: Maestro El Morya
Arcangeli: Signore Michele e Signora Fede
Elohim: Signor Hercules e Santa Amazzonia
Invocate il Raggio Azzurro della VOLONTA’, per poter usufruire delle sue virtù. Si può invocare per essere aiutati a livello personale e non, possiamo richiedere il suo intervento nelle: situazioni, cose, persone, rapporti, luoghi oppure nel caso siamo carenti a livello caratteriale di una certa virtù, la possiamo chiedere per migliorare noi stessi.
IL SECONDO RAGGIO
– Dorato della Saggezza –
Qualità principali
Amore – Saggezza – Intelligenza – Intuizione – Pianificazione – Contemplazione – Osservazione – Discernimento – Illuminazione – Percezione – Costanza – Conoscenza – Insegnamento – Filosofia.
Colore: Giallo con radiazione dorata nelle sue diverse gamme.
Colore della Fiamma: Giallo Dorato con raggi cristallini
Chakra: Corona
Virtù: Aureola, connessione con l’Essere Cristico
Vizi: Nessuno
Giorno: lunedì
Chohan: Maestro Asceso Djwhal Khul
Arcangeli: Signor Jofiel e Signora Costanza
Elohim: Signor Cassiopea e Signora Minerva
Invocate il Raggio Dorato della SAGGEZZA, per poter usufruire delle sue virtù. Si può invocare per essere aiutati a livello personale e non, possiamo richiedere il suo intervento nelle: situazioni, cose, persone, rapporti, luoghi oppure nel caso siamo carenti a livello caratteriale di una certa virtù, la possiamo chiedere per migliorare noi stessi.
IL TERZO RAGGIO
– Rosa dell’Amore –
Qualità principali
Amore – Attività – Coesione – Educazione – Legge dell’Economia Universale – Cultura – Adorazione – Poesia – Filantropia – Tolleranza.
Colore: Rosa nelle sue diverse gamme.
Colore della Fiamma: Rosa Cristallo con raggi cristallini
Chakra: Cuore
Virtù: Amore Divino Puro ed Incondizionato
Vizi: letargia, pigrizia, debolezza
Giorno: martedì
Chohan: Maestra Ascesa Lady Rowena (precedente Maestro Paolo il Veneziano)
Arcangeli: Signor Chamuel e Signora Carità
Elohim: Signor Orione e Signora Angelica
Invocare il Raggio Rosa dell’AMORE, per poter usufruire delle sue virtù. Si può invocare per essere aiutati a livello personale e non, possiamo richiedere il suo intervento nelle: situazioni, cose, persone, rapporti, luoghi oppure nel caso siamo carenti a livello caratteriale di una certa virtù, la possiamo chiedere per migliorare noi stessi.
IL QUARTO RAGGIO
– Bianco della Purezza –
Qualità principali
Purezza – Resurrezione – Arte – Visitazione – Bellezza – Armonia – Disciplina – Purezza di Proposito – Trasfigurazione – Ascensione – Armonia tramite il conflitto.
Colore: Bianco Cristallo nelle sue diverse gamme.
Colore della Fiamma: Bianco Cristallo con raggi cristallini
Chakra: Radice
Virtù: Purezza
Vizi: Passione, lussuria
Giorno: mercoledì
Chohan: Maestro Asceso Serapis Bey
Arcangeli: Signor Gabriel e Signora Speranza
Elohim: Signor Chiarezza e Signora Astrea
Invocare il Raggio Bianco della PUREZZA: poter usufruire delle sue virtù. Si può invocare per essere aiutati a livello personale e non, possiamo richiedere il suo intervento nelle: situazioni, cose, persone, rapporti, luoghi oppure nel caso siamo carenti a livello caratteriale di una certa virtù, la possiamo chiedere per migliorare noi stessi.
IL QUINTO RAGGIO
-Verde della Guarigione-
Qualità principali
Vita – Salute – Guarigione – Consacrazione – Concentrazione -Verità – Scienza – Visione – Musica.
Colore: Verde nelle sue diverse gamme.
Colore della Fiamma: Verde Cristallo con raggi cristallini
Chakra: Terzo Occhio
Virtù: Consacrazione, Concentrazione
Vizi: Orgoglio spirituale, dubbio, arroganza
Giorno: giovedì
Chohan: Maestro Asceso Hilarion
Arcangeli: Rafael e Regina Maria
Elohim: Vista e Cristal
Invocare il Raggio Verde della GUARIGIONE per poter usufruire delle sue virtù. Si può invocare per essere aiutati a livello personale e non, possiamo richiedere il suo intervento nelle: situazioni, cose, persone, rapporti, luoghi oppure nel caso siamo carenti a livello caratteriale di una certa virtù, la possiamo chiedere per migliorare noi stessi.
IL SESTO RAGGIO
– Oro-Rubino della Provvidenza –
Qualità principali
Pace – Prosperità – Grazia – Serenità – Provvidenza – Abbondanza – Devozione – Misticismo – Rinuncia
Colore: Oro-Rubino (arancione) nelle sue diverse gamme.
Colore della Fiamma: Oro-Rubino Cristallo con raggi cristallini
Chakra: Plesso Solare
Virtù: Pace
Vizi: Avarizia, ghiottoneria, paura
Giorno: venerdì
Chohan: Maestro Asceso Giovanni l’Amato (predecessore Lady Nada)
Arcangeli: Uriel e Grazia
Elohim: Tranquillità e Pacifica
Invocare il Raggio Oro-Rubino della PROVVIDENZA per poter usufruire delle sue virtù. Si può invocare per essere aiutati a livello personale e non, possiamo richiedere il suo intervento nelle: situazioni, cose, persone, rapporti, luoghi oppure nel caso siamo carenti a livello caratteriale di una certa virtù, la possiamo chiedere per migliorare noi stessi.
IL SETTIMO RAGGIO
– Violetto della Libertà –
Qualità principali
Libertà – Perdono – Ritmo – Misericordia – Magia – Trasmutazione – Liberazione – Cerimoniale – Sintesi
Colore: Violetto nelle sue diverse gamme.
Colore della Fiamma: Violetto Cristallo con raggi cristallini
Chakra: della milza
Virtù: Invocazione
Vizi: Ira, milza, odio
Giorno: sabato
Chohan: Maestro Asceso Saint Germain
Arcangeli: Zadkiel e Ametista
Elohim: Arcturus e Diana
Invocare il Raggio Violetto della LIBERTA’ per poter usufruire delle sue virtù. Si può invocare per essere aiutati a livello personale e non, possiamo richiedere il suo intervento nelle: situazioni, cose, persone, rapporti, luoghi oppure nel caso siamo carenti a livello caratteriale di una certa virtù, la possiamo chiedere per migliorare noi stessi.
“Ogni individuo incarna almeno una volta sotto la direzione di ognuno dei Sette Chohan, per sviluppare l’esperienza e raggiungere la maturità della propria natura in ognuno dei Raggi.
Quando uno che per propria natura appartiene ad un Raggio, incarna sotto la direzione del Chohan di un altro Raggio, spesso si genera un “conflitto” tra la sua tendenza naturale e ciò che deve propriamente fare. Di sicuro, presto o tardi, quando l’individuo si converte in Maestro delle qualità e delle virtù della totalità dei Sette Raggi, ritorna dal suo Chohan e completa il suo ciclo di espressione nel piano terreno sotto la direzione del suo Chohan e Maestro specifico…”
Libro: MEDITAZIONI QUOTIDIANE.
Autore: Thomas Printz.
Editrice Italica.
Tratto da Facebook pagina Metafisica Saint Germain – Metafisica Italica
https://www.facebook.com/MetafisicaSaintGermain/photos/pcb.10159520083987028/10159520083222028/
Anima Celeste
Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)”
Fonte immagine: https://astrosofiametafisicasciamanica.weebly.com/percorso-ashkanty.html
Fonte articolo: Libro introduzione ai Dodici Raggi – Raul Micieli – Collezione Metafisica
Fonte articolo: https://www.metafisicaitalica.it/la-metafisica/i-sette-raggi/
Leave A Comment