Autore: Silvia Canevaro
Casa Editrice: Keybook
Contenuto del libro:
La legge del karma, principio ben noto e tenuto in alta considerazione nella civiltà orientale, ma spesso frainteso da quella occidentale, è una legge naturale in grado di spiegare le infinite differenze fra la personalità e il destino degli esseri umani.
La parola sanscrita karman deriva dalla radice verbale kri, il “fare”, e indica perciò le “azioni” e i loro effetti in questa o in altre vite. Nell’induismo e poi nel buddismo, dunque, il karma è la legge di causa-effetto che regola la vita di tutto ciò che è manifesto nell’universo, vincolando le anime al samsara, ovvero al ciclo di morte e rinascita (reincarnazione) che viene spesso raffigurato visivamente come una ruota.
Secondo tale visione, ogni accadimento della vita, anche quando si è tentati di attribuirlo al caso, in realtà è l’effetto di un’azione compiuta in precedenza, sia essa positiva o negativa.
Il mio voto: ♥♥♥♥♥
La mia recensione:
Anche questo libro è arrivato in maniera del tutto inaspettata. Stavo cercando da tempo un libro che parlasse di karma, che mi permettesse di mettere finalmente un po’ di ordine alle informazioni acquisite in modo confusionario e frammentario. Il libro a colori è a mio avviso molto bello, ben scritto e la sua leggibilità è semplice e scorrevole. Tratta e spiega l’argomento karma sia a livello di legge naturale universale, sia come argomento legato alle diverse religioni attualmente esistenti nel mondo, specificando per ogni religione la loro visione a tratti differente, a tratti apparentemente totalmente opposta l’una dall’altra, ma che alla fine arrivano tutte allo stesso punto focale.
Una mia cara amica mi manda ‘dal nulla’ un link fra le righe mi fa notare che potrebbe essere una lettura interessante a un prezzo abbordabile. Mi illumino, è il libro che sto cercando! E’ lui ne sono sicura me l’ha mandato l’Universo! Clicco sul link, è disponibile, lo compro immediatamente. Confermo era il libro che stavo cercando ed aspettando!
Il libro chiarisce l’argomento a 360°. E’ alla portata di tutti, utile sopratutto per chi vuole comprendere l’argomento senza scendere troppo nel particolare (sopratutto per quanto riguarda le religioni). Molto interessanti anche gli argomenti trattati correlati al Karma ovvero: la reincarnazione e le nuove scienze dello spirito fondate da studiosi famosi quali Roudolf Steiner, Helena Petrovna Blavatsky e Annie Bersant ecc… Se state cercando una lettura affidabile in mezzo a un caotico mare di informazioni spesso storpiate e incomplete, questo libro ben strutturato che parla dell’argomento Karma è il libro giusto per voi!
Buona Lettura!
Anima Celeste
Immagine: Amazon
Leave A Comment