Origini: Ebraico, New Age
Chiamato anche: Melchisedec, Malchizedek, Melchisedech, Melchisedek, Melchisedeq o Melkisedek
Si dice che il nome di Melchizedec significhi “Re della Giustizia” o “Re della Giusto”. Era un re sacerdote cananeo di Salem (l’attuale Gerusalemme) e fu maestro di Abramo. Gli antichi testi mistici lo descrivono come una figura che opera liberazioni spirituali su vasta scala, lavorando in sinergia con l’Arcangelo Michele.
I resoconti della storia di Melchizedec sono contrastanti. Nei Rotoli del Mar Morto è chiamato Michele, e si trovano allusioni al fatto che sia tutt’uno con l’Arcangelo Michele e con Gesù. Quest’ultima ipotesi riecheggia nelle lettere di San Paolo agli ebrei, in cui l’apostolo parla di Melchizedec e di Gesù, definendo entrambe sommi sacerdoti, e sostiene che Melchizedec fu una prefigurazione dell’avvento di Gesù sulla Terra. Anche nei testi sacri dei Codici di Nag Hammadi, Melchizedec è indicato come un’incarnazione passata di Gesù.
Secondo il Libro di Enoch, Melchizedec era figlio di Nir, il fratello di Noè. La moglie di Nir morì prima di dare alla luce il bambino, che fu estratto dal grembo della donna quando era già mancata. Secondo altre ipotesi, invece, Melchizedec sarebbe identificabile come Sem, figlio di Noè.
Si dice che Melchizedec fu il primo ad offrire pane e vino ad Abramo per la sua vittoria militare. Una Scultura in pietra nella cattedrale di Chartres in Francia, lo raffigura mentre solleva una coppa a calice. San Paolo parlò di Gesù Cristo come di un sacerdote dell’ordine Melchizedec (o di un suo successore) perché Gesù in seguito istituì l’uso del pane e del vino nel sacrificio eucaristico dell’Ultima Cena. Anche al Concilio di Trento si è discusso di Melchizedec, della sua offerta di pane e vino e dell’introduzione di questa pratica nell’Ultima Cena di Gesù. Nei circoli New Age, Melchizedec è identificato con un gruppo di esseri spirituali di livello superiore che sono custodi e maestri di antichi segreti esoterici e che talvolta sono definiti “Sacerdoti Cosmici” o “Ordine di Melchizedec”. Di questo gruppo si parla nei Salmi: “Il Signore ha giurato e non si pentirà. Tu sei Sacerdote in eterno, secondo L’Ordine di Melchizedec”.
Melchizedec è apparso come un uomo molto alto con penetranti occhi azzurri. E’ responsabile di una stazione di smistamento in cui passano i vari colori dell’arcobaleno. Queste diverse tonalità sono le energie delle vibrazioni universali che ogni cosa emana: i pianeti e le stelle, le organizzazioni, i pensieri e le emozioni.
Melchizedec ha detto:
Io faccio parte del programma di regolazione che mantiene l’equilibrio e l’armonia tra tutte le energie. Queste energie fluiscono continuamente e formano la struttura fondamentale dell’universo. Tutte le sostanze si formano con la combinazione di questi agenti. Anche tutte le particelle atomiche ruotano intorno a loro. Perciò per dare un nuovo assetto alla sostanza di una situazione, devi chiedere ai colori che la compongono di ridisporsi in modo che cambino le loro proporzioni e si modifichi l’ordine in cui appaiono.
Una diminuzione dell’essenza rossa, per esempio abbassa la soglia del dolore. Quando la tolleranza al dolore aumenta, la situazione diventa più leggera e sopportabile. Le formule per ricreare le situazioni usando i colori sono patrimonio di una scienza sacra molto complessa. Noi agiamo in base alla Legge di Non Interferenza con le vostre operazioni terrene. Ma ci rendiamo subito disponibili per chi si rivolge a noi e chiede la nostra assistenza.
Melchizedec ha mostrato come questo sistema di regolazione può risistemare e riorganizzare la materia, rimescolando i componenti cromatici dell’energia. Il sistema so può utilizzare per modificare una situazione negativa, per aumentare il flusso di risorse e per attrarre nuove sostanze o situazioni.
Ambiti d’aiuto
- Comprensione Esoterica
- Correggere una situazione spiacevole
- Liberazione spiritica
- Manifestazioni
- Purificazione
- Schermarsi dagli attacchi psichici
- Terapie che implicano l’uso dei colori (come l’aura-soma, la pulizia dei chakra, i cristalli, il feng shui, il reiki e così via..)
Invocazione
“Saggezza di Melchizedec, potere di Melchizedec, Ordine di Melchizedec, vi invito e invoco la vostra presenza e la vostra protezione.
Melchizedec, ti ringrazio per l’eliminazione completa di tutte le energie inferiori! Melchizedec ti ringrazio per la mia purificazione e per quella di questa situazione. Melchizedec, ti prego di risistemare questa situazione in modo che rifletta le leggi spirituali e le energie superiori. Divina saggezza, divino potere e divino ordine, ora guidate le mie azioni, i miei pensieri e le mie parole; e io sono al sicuro e protetto in ogni modo.”
Anima Celeste
Fonte: libro Arcangeli & Maestri – Doreen Virtue (casa editrice Mylife)
Chiamato anche Fonte: sito wikipedia
Immagine: Web
Leave A Comment