DICEMBRE

Arcano Maggiore Reggente: XX Il Giudizio (L’Angelo)

 

La XXma Lama rappresenta redenzione e liberazione, ma anche miracolosa trasformazione. L’Angelo della Resurrezione ci preannuncia che una fase difficile volge al termine e si è alla Vigilia della soluzione di un problema.

Il lungo anno che volge al termine, porta con sé indubbiamente un pesante strascico, allo stesso tempo voglia di quietare il caos e dirigersi verso il Nuovo… un Nuovo che di cui ancora nulla si presagisce.

Nell’aria aleggia forte voglia di Rinascita. Ed è così che si inizia a guardare ad alte mete ancora non visibili, con purezza e ingenuità si guarda all’anno venturo, che sta già bussando alla porta e che ha fretta di spodestare il 2022.

Il 2021 ci ricorda che tramite lui si è compiuto un ciclo, e di prestare attenzione perché quando ci sarà il passaggio si andrà dal noto verso l’ignoto.

Impariamo dalla pesantezza a sperimentare la leggerezza.

Approfittiamo di questo ultimo mese dell’anno per portare meglio alla luce tutte le problematiche o ciò che riteniamo tali. Impariamo a sperimentare che: pensieri e dubbi che derivano dai vari settori della vita, si possono affrontare senza sconforto, ma a patto che permettiamo alla Voce Interiore di dire la sua e da lei ci lasciamo guidare.

Nell’attesa che il Nuovo Anno entri nelle nostre vite, nel frattempo non c’è molto altro da aggiungere se non di lasciare andare tutti gli stati di rabbia e rancore accumulati ad oggi. Questi sentimenti disarmonici ci annebbiano, impedendoci di chiudere con il passato e disorientandoci ad un futuro ancora tutto da costruire.

Non disperiamo, la Nuova Luce presto sorgerà, scappare non servirà a nulla se non ad allungare ancora la pena per un qualcosa che presto disgregherà in mille frammenti.

Il Popolo finalmente comincerà a scorgere il proprio riscatto. Così la gente, come l’Araba Fenice risorgerà dalle proprie ceneri, ma solo dopo aver imparato la Resilienza… e aver coltivato all’Interno di Sé la capacità di fronteggiare positivamente la vita anche dinnanzi alle peggiori avversità. E ed è così che, contro ogni aspettativa la propria esistenza può raggiungere nuove e inaspettate mete.    

 

Spiritualità

Il mese di dicembre per quanto concerne la spiritualità, dà l’idea di tanti ritagli apparentemente difformi e dislocati tra di loro, ma ad una vista più attenta si noterà che ogni singolo pezzo compone il quadro nella sua interezza. 

Tirando le somme, si può constatare che è stato un anno faticosamente importante anche a livello spirituale. Gli sforzi e le difficoltà nonché il tempo dedicato al proprio Essere Divino, saranno ripagati abbondantemente con frutti e doni preziosi.

Chi ha lavorato tanto su di Sé, è riuscito ad affrontare meglio di altri e sui vari piani questo faticoso anno 2022.

Chi si è occupato a migliorare la propria personalità, si renderà conto che tanti schemi ripetitivi e programmazioni, finalmente sono stati smantellati e il cambiamento verrà notato anche dalle persone vicine. Chi invece al contrario non ha mai lavorato su di Sé in questi termini, verrà liberato in modo più drammatico. E’ normale che noi viviamo questi processi di trasformazione con paura, ma essi, retrospettivamente, si rivelano come breccia decisiva verso la grande libertà.

Chi nell’arco dell’anno ha lavorato in maniera demotivata e spiccia, pensando di raccogliere ugualmente prosperi frutti, rimarrà molto deluso. A conti fatti non potete recriminare nessuno se non la vostra mancanza di partecipazione al vostro Stesso (importante) cambiamento.

Questo mese di dicembre ci chiede di stilare un resoconto di ciò che si è fatto o non fatto durante gli undici mesi precedenti. Dalla stesa si nota chiaramente che sarà un mese di bilancio e di raccolta… laddove abbondanza o scarsità del raccolto e floridità dei frutti, sarà dipeso non solo dal nostro operato, ma anche dall’impegno che abbiamo messo a disposizione per Migliorarci, Amarci ed Evolvere.

 

*******************

“Chi ha deciso di camminare in modo risoluto e determinato nella Strada Maestra, e si è impegnato optando per Il Grande Cambiamento ha percorso un lungo tragitto accompagnato dalla Lama numero XIII. La Morte ha accompagnato colui o colei giù negli Abissi, percorrendo al buio le proprie viscere, finché un lumicino si è scorto in fondo al tunnel. Ed è così che il Tredici ha compiuto il proprio operato, e ci lascia davanti alla porta degli Inferi. Ad accoglierci l’Arcano l’Maggiore Il Diavolo, minaccioso ci dice che se vogliamo lasciare andare la prigionia della materia e la schiavitù, dovremo lottare contro tutti i Demoni che ancora infestano la Casa del Nostro Spirito. Nello smarrimento più totale, un flash ci ricorda di volgere la mente a un’ottava superiore, arriva in nostro aiuto Il Papa, Arcano Maggiore opposto al Diavolo. Egli ci palesa che siamo di fronte alla nuda realtà: il Mondo degli Inferi. Con la sua sapienza e saggezza, ci insegna che è proprio da lì che si deve ricercare e ritrovare il senso profondo della Vita donando amore e perdono a Sé Stessi. L’Iniziato allora capisce che il Fuoco Sacro è redentore e purificatore… Entra con fiducia dentro quella porta e inizia ad ardere. Le fiamme liberatorie divampano bruciando tutte le impurità. L’anima finalmente si libera, trascende pura verso l’Amore Divino. Egli diviene Il Guerriero… la sua Luce, la Scintilla Divina brilla ora intensamente, di un bagliore talmente accecante che percorrendo la strada a ritroso, Egli raccoglierà tutti i doni che non ha saputo scorgere nel buio dell’andata.’’

 

«Non ci sarà mai notte così lunga da impedire al nuovo sole di sorgere»

 

 

Giorno in evidenza:

08 dicembre – Festa dell’Immacolata

21 dicembre – Solstizio d’Inverno

25 dicembre – Natale

26 dicembre – Santo Stefano

31 dicembre – San Silvestro

 

 

Fasi della Luna:

08 dicembre – Luna Piena 🌝

16 dicembre – Ultimo quarto 🌗

23 dicembre – Luna Nuova 🌚

30 dicembre – Primo quarto 🌓

 

 

Perla di saggezza del mese

Fai il necessario per realizzare il tuo desiderio più ardente e finirai col realizzarlo.

Ludwig Van Beethoven

 

 

Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2022

Leggi anche -> Previsioni mese Novembre 2022

 

 

Clicca su info/prenota per prenotare una lettura Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it

 

 

Attività    Info/Prenota

 

 

Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste

Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)

 

 

Fonte bordo: www.dreamstime.com

Fonte Sfondo: <a href=’https://it.freepik.com/vettori/sfondo’>Sfondo vettore creata da starline – it.freepik.com</a>

Fonte immagine tarocchi: https://www.tarocchigratuiti.it/tarocchi_carte/carte_dei_tarocchi.php

Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/