FEBBRAIO
Arcano Maggiore Reggente: VI. Gli Amanti
In questo mese di febbraio molti di noi si ritroveranno a mettere in discussione la propria vita affettiva, lavorativa e quotidiana. Il terremoto emotivo (e non solo) che si è messo in moto nel mese precedente, prosegue la sua corsa, e questa, a un certo punto, ci costringerà a prendere una posizione ben definita che ci piaccia o no!
Il tempo di indugiare è finito, l’Arcano Maggiore – La Torre, ci ha portati o meglio, costretti ad osservare con occhi e intenti diversi la nostra vita e i tanti settori che ruotano attorno ad essa. Questo è indubbiamente un bene. Questo esame sincero e decisamente più autentico, ci porta ad analizzare il nostro quotidiano conferendoci così la possibilità di portare in equilibrio alcune situazioni che ci stavano sfuggendo di mano. Ora ci possiamo permettere di non farci più andar bene “per forza”, le circostanze nelle quali per troppo tempo abbiamo ristagnato; è giunto dunque il momento di alzare dei paletti ove serve e di palesare all’occorrenza dei significativi, No!
Ciò che è stato iniziato nel mese di gennaio ci ha portato a una morte apparente; in realtà questa condizione transitoria è una grandissima benedizione, che ci sta trasformando in farfalle libere di volare e libere di vivere al di là dei veli illusori, formati dai tanti strati di conformismo che abbiamo indossato come fossero vesti della festa.
In preda a questi tumulti emotivi, nonché significativi cambiamenti trasformativi, anche per il mese di febbraio è preferibile evitare di mettersi in gioco o sbilanciarsi eccessivamente in qualsiasi campo o situazione.
Evitate magagne e mantenete riserbo se avete progetti a cui state lavorando.
Per chi saprà cogliere le ispirazioni che affioreranno dal proprio inconscio, in questo periodo sono favoriti i nuovi inizi. L’intuito è notevolmente sollecitato e se magistralmente stuzzicato, farà emergere interessanti progetti e nuove idee; allo stesso modo e come precedentemente consigliato, evitate, anche in questo caso -per il momento- di proferir parola.
Prima di fare scelte importanti e prendere decisioni, cercate di portare in equilibrio la vostra vita, circondatevi di bellezza e di armonia.
Questo è un mese particolarmente legato alla creatività, sono pertanto favoriti gli acquisti, i contatti e i contratti legati all’ambito artistico e creativo.
Lasciatevi guidare dall’intuito ma pendente decisioni consapevoli. Evitate di prendete decisioni importanti se siete nel dubbio e nell’incertezza… piuttosto temporeggiate e prendetevi tutto il tempo necessario per schiarirvi le idee.
Buone possibilità di ereditare o ricevere un aiuto economico.
Accentuato desiderio sessuale. Possibili incontri fugaci e passionali. Attenzione anche in questo caso, prima di mandare all’aria un rapporto di coppia che dura da tempo o che seppur agli inizi, potrebbe portare a una certa stabilità, abbiate premura anche in questo caso di fare le opportune valutazioni.
Valutate e soppesate le situazioni e le persone, se non ne vale la pena, vale la pena farsi scivolare le cose di dosso.
Spiritualità
Parola Magica del mese «Capacità di discernimento»
Messaggio: sottolineare le differenze non ha nulla a che fare con i confronti
Nelle nostre vite ci troviamo continuamente a dover fare distinzioni, ma dovremmo guardarci bene dal confondere il discernimento con il semplice confronto. Distinguere significa prediligere il bene al male, ciò che è giusto rispetto a ciò che è sbagliato, la retta via piuttosto che la perdizione. Per fare ciò è necessario compiere scelte ponderate, bontà di cuore e anche un certo sforzo mentale. La natura sempre amorevole degli Angeli non giudica, ma può decidere di non soddisfare i desideri dell’uno o dell’altro, perché dietro ad essi vedono un pensiero egoista piuttosto che altruistico. Puoi meditare su quali caratteristiche distinguono un confronto da una distinzione?
Perla di saggezza del mese
Se stai ancora aspettando quella persona che ti cambierà la vita,
dà un’occhiata allo specchio.
Roman Price
Giorno in evidenza
14 febbraio – San Valentino
16 febbraio –Giovedì Grasso
19 febbraio – Carnevale
21 febbraio – Carnevale Martedì Grasso
Segni zodiacali del mese
Acquario ♒ 20 gennaio – 19 febbraio
Pesci ♓ 20 febbraio – 20 marzo
Fasi della Luna
05 febbraio – Luna Piena 🌕 in Leone ♌
13 febbraio – Ultimo quarto 🌗
20 febbraio – Luna Nuova 🌑 in Pesci ♓
27 febbraio – Primo quarto 🌓
Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2023
Leggi anche -> Previsioni mese Gennaio 2023
Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it
Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste
Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra
Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)
Fonte bordo: www.dreamstime.com
Fonte sfondo immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/sfondo-blu-sfumato-di-lusso-astratto-blu-scuro-liscio-con-banner-studio-vignetta-nera_26703097.htm”>Immagine di benzoix</a> su Freepik
Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/
Previsione spiritualità: Cofanetto Carte: L’oracolo degli angeli guaritori – Josephine Wall _ Carolin Stern – Edizioni Macro
Leave A Comment