GIUGNO
Arcano Maggiore Reggente: XX. Il Giudizio
Parola d’ordine del mese: Discussione (Mettersi in)
Il mese precedente ha portato un sano alleggerimento, ma allo stesso tempo il fuoco in cui siamo stati travolti, ha segnato un passaggio molto importante e critico allo stesso tempo.
Come spiegato nel mese di maggio, siamo passati da un periodo (durato mesi) di quasi morte apparente, a un’apertura energetica inaspettata e a tratti esplosiva. Tutto questo ha portato a un grande risveglio, se non a una vera e propria rinascita: Rinascita che per alcuni si è trasformata -necessariamente- in destabilizzazione.
Quando ci si risveglia in modo brusco e inaspettato, si inizia a vedere il mondo con occhi diversi, è pertanto normale chiedersi: dove sono stato finora? Ma soprattutto: quali veli stavano celando il mondo attorno a me? Presto o tardi questo processo di “Rinnovata Osservazione”, poterà con sé l’esigenza di porsi nuove domande e di ricevere impellenti risposte… e tanto più queste risposte tarderanno ad arrivare, tanto più le domande diventano assillanti.
Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci riserva questo mese di giugno.
Il “lungo sonno” seguito dal “brusco risveglio” porta inevitabilmente anche indecisione e incapacità di affrontare nell’immediato la “nuova” realtà. E’ pertanto sconsigliato prendere decisioni affrettate, a maggior ragione se queste sono legate a importanti cambiamenti. Quando ci si ritrova a dover fare i conti con uno stato emotivo molto scosso e a tratti alterato, è bene non compiere passi avventati. Piuttosto in alternativa, accogliamo questo mese di giugno solo come un punto di partenza e un periodo di riflessione. Quietare il più possibile la mente è importante, giacché agevola il ricongiungimento al nostro IO e alla sua profonda innata saggezza. E’ vero, l’Arcano Maggiore il Giudizio porta con sé le potenzialità del rinnovamento e della Rinascita, ma ci ricorda altresì di valutare molto bene le conseguenze che possiamo causare a terzi in conseguenza alle nostre azioni.
Il conflitto tra personalità e interiorità che risulterà sempre più pressante, potrebbe renderci parecchio irascibili. Nel momento in cui l’esasperazione prenderà il sopravvento, cerchiamo di essere sinceri con noi stessi… osserviamo in modo consapevole e senza giudizio alcuno, se questo conflitto è alimentato dal nostro perseverare nella cecità. Ricordiamoci che nulla arriva per punirci, ma al contrario, per liberarci sempre di più da prigioni e strutture mentali logoranti.
Se lasciamo andare andare i pesanti fardelli, ci liberiamo e ci diamo la possibilità di proseguire nel cammino più leggeri e spediti. Queste energie sono ottimali per chi cercherà redenzione tramite il Perdono: quello Puro.
E’ importante divenire osservatori consapevoli, ciò che seminiamo oggi prima o poi darà i suoi frutti, cerchiamo allora di seminare al meglio, siamo noi e solo noi a decidere se raccogliere abbondanza o privazione.
In linea generale il mese di giugno non si può definire né positivo né negativo, di per sé nulla ha accezione bella o brutta siamo noi che contestualizziamo e percepiamo la realtà che viviamo in un modo piuttosto che in un altro. Sicuramente è un mese dove possiamo dirigere il nostro sguardo verso nuove opportunità.
A livello pratico, sono favoriti i cambi di casa o residenza. Nel quotidiano invece, potremmo iniziare a valutare o rivalutare le relazioni (di qualsiasi genere), cercando di comprenderne utilità e qualità oppure semplicemente valutando se queste fanno ancora per noi.
A meno che il rapporto non sia eccessivamente logorato o strascicate nel tempo, mettere in discussione la propria relazione sentimentale non significa per forza avviarsi verso una rottura o un divorzio, tutt’altro! Sane e lucide riflessioni potrebbero addirittura portare a rinnovamento e giovamento.
Anche a livello spirituale, l’Arcano Maggiore il Giudizio, ci mette di fronte alla nuda realtà. Ci ricorda che il potenziale c’è (in verità c’è sempre stato), ma sta a noi decidere se subire le “ingiustizie” della vita puntando il dito verso agli altri, oppure divenire maestri di noi stessi, riconoscere il nostro potenziale, consacrarlo e volgere lo sguardo verso il Rinnovamento nello Spirito. Ci viene mostrato se e come abbiamo usato le nostre potenzialità: opportunità o spreco? Sta a noi e solo a noi ancora una volta decidere se redimerci e perdonarci cambiando nel frattempo strada oppure continuare ancora una volta verso un vicolo cieco.
Spiritualità
Parola Magica del mese «Pazienza»
Messaggio: Sii paziente con gli altri, ma sii paziente con te stesso.
Possiamo essere pazienti quando guardiamo crescere una pianta. Non ci aspetteremmo mai che il fiore sbocci subito dopo aver piantato la piantina nel terreno. Quanto siamo invece impazienti con i nostri simili! Tutto ciò che non accade esattamente al ritmo che ci aspettiamo ci fa ribollire il sangue nelle vene.
Ci sarebbero meno conflitti sulla Terra se potessimo dimostrare più pazienza con gli altri e criticare più duramente la nostra impazienza. Se anche i nostri Compagni Celesti fossero impazienti, non saremmo poi così protetti, come invece fortunatamente siamo.
Osserva quante volte al giorno ti ritrovi a combattere con la tua impazienza.
Perla di saggezza del mese
Ogni decisione che prendo è una scelta tra un rimpianto e un miracolo.
Deepak Chopra
Giorno in evidenza
01 giugno – Giornata mondiale dei Genitori
02 giugno – Festa della Repubblica
15 giugno – Festa nazionale dei Figli
21 giugno – Solstizio d’Estate
Segni zodiacali del mese
Gemelli ♊ 21 maggio – 20 giugno
Cancro ♋ 21 giugno – 22 luglio
Fasi della Luna
04 giugno – Luna Piena 🌕 in Sagittario ♐
10 giugno – Ultimo quarto 🌗
18 giugno – Luna Nuova 🌑 in Gemelli ♊
26 giugno – Primo quarto 🌓
Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2023
Leggi anche -> Previsioni mese Maggio 2023
Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it
Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste
Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra
Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)
Fonte bordo: www.dreamstime.com
Fonte sfondo immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/sfondo-blu-sfumato-di-lusso-astratto-blu-scuro-liscio-con-banner-studio-vignetta-nera_26703097.htm”>Immagine di benzoix</a> su Freepik
Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/
Previsione spiritualità: Cofanetto Carte: L’oracolo degli angeli guaritori – Josephine Wall _ Carolin Stern – Edizioni Macro
Leave A Comment