NOVEMBRE
Arcano Maggiore Reggente: VII. Il Carro
Le energie benefiche che ci accompagnano da mesi, ci hanno donato rigenerazione e rinnovata fiducia nei confronti della vita. Questo va benissimo e sinceramente era anche ora! Abbiamo dovuto aspettare la fine di agosto e gli inizi di settembre per poter finalmente iniziare a respirare un po’ di leggerezza: ora però che ci siamo abituati a questo clima decisamente più rilassato, è importante non strafare… evitiamo dunque di sconfinare dall’altra parte.
E’ importantissimo guardare la vita con ottimismo e fiducia, queste due peculiarità sono il motore che ci permettono di non farci schiacciare o annichilire, nel momento in cui la vita ci presenta le prove da cui dobbiamo apprendere importanti lezioni.
Ricordiamoci però che la vita si basa sulle Leggi Universali e che quest’ultime, trovano solide basi sull’armonia dell’equilibrio. Non facciamoci portare fuori strada, cerchiamo di rimanere sulla retta via, rimaniamo nell’equilibrio appunto dettato dal buon senso: evitiamo perciò di confondere l’ottimismo con l’avventatezza, e la fiducia nella vita con la messa in atto di azioni o decisioni affrettate e sbrigative.
La premessa sopra, non vuole frenare gli entusiasmi, ma vuol ricordare che in questo mese di novembre ci sono buone o nuove opportunità che si potrebbero aprire a noi. Per evitare improvvisi fallimenti di piani o la perdita in extremis di qualcosa che si pensava di tenere già in pugno, è necessario non buttare alle ortiche tutti i sacrifici fatti in precedenza, ricordiamoci sempre quanta strada abbiamo percorso per arrivare qui e con quale impegno e dedizione l’abbiamo solcata. Questa accortezza la dobbiamo riservare in tutti i settori della vita, a maggior ragione in quei campi dove da tempo stiamo investendo energia, pazienza ma soprattutto denaro.
Nel suo aspetto luce l’Arcano Maggiore il Carro, è una carta molto favorevole e veloce. Può indicare guai e avversità già superati o in procinto di superamento può indicare altresì: successo, progresso e vittoria. Nel suo lato ombra invece, tutte queste peculiarità si trasformano nel suo opposto: fallimento, sconfitta e insuccesso. Questo Arcano dunque ci indica che è possibile raggiungere la grandezza attraverso uno stato d’equilibrio e un buon controllo delle facoltà psichiche e mentali. Per portare al successo i progetti su cui ci impegniamo e su cui lavoriamo da tempo, è necessario ancora una volta prestare attenzione ai dettagli e ancor di più, è di vitale importanza tenere sotto controllo la propria l’emotività. Ricordiamoci che la vita è una ruota, e tutta la sequenza della ruota suggerisce il corso delle cose, dal principio alla fine.
Evoluzione e compiutezza potranno finalmente trovare quelle cause o quelle situazioni insperate e disperate, che da troppo tempo ci stanno rendendo la vita impossibile… questa previsione è legata in particolar modo a chi è in attesa di ricevere somme di denaro o altri beni materiali; in poco tempo si concluderanno situazioni avviate da tempo immemore al compromesso però: di accettare una risoluzione che potrebbe essere non del tutto appagante o comunque non in totale linea alle aspettative nutrite finora. In alcuni casi la voglia di tagliare sarà talmente forte che non ci si penserà due volte ad accettare e chiudere, nonostante i compromessi a cui ci si dovrà “piegare” potrebbero portare risentimento e malcontento.
Mese ideale per programmare o compiere viaggi di lavoro o mettendo assieme l’utile al dilettevole ovvero programmando o compiendo viaggi di lavoro misto relax.
Nel settore lavorativo qualcuno potrebbe ricevere una promozione o un avanzamento di carriera, soprattutto per chi ha un contratto da tempo e fatte le opportune considerazioni, è un’occasione da non lascarsi scappare e da prendere al volo.
E’ sempre bene evitare di fare i passi più lunghi rispetto alle proprie possibilità, questo consiglio è da applicare in ogni settore della vita. Non fatevi travolgere dunque da condizionamenti esterni o da persone particolarmente insistenti (anche se questi sono familiari stretti o il vostro partner stesso), è necessario rimanere sempre presenti a voi stessi e alle vostre effettive disponibilità non solo economiche ma anche energetiche quando si tratta di prendere decisioni importanti.
Chi ha subito forti terremoti emotivi nei mesi precedenti (es: divorzi, separazioni, lutti, rotture in generale sia di relazioni o situazioni), in questo mese di novembre una nuova lucidità potrebbe affiorare in queste persone. I veli che si sono innalzati hanno reso possibile scrutare la realtà per come veramente è! E’ inutile continuare a scappare da una realtà a volte fin troppo amara, questo innalzamento di veli permetterà di ripartire senza più esitazioni, lì da dove si era fuggiti.
Spiritualità
Parola Magica del mese «Gratitudine»
Messaggio: La gratitudine oscilla di cuore in cuore
Quando è stata l’ultima volta che ti sei sentito profondamente grato?
Mi riferisco alla gratitudine profonda verso la vita, cosa che non ha nulla a che fare con l’educazione e con il dire sempre “grazie”.
Le persone che ti amano, il sole che ci riscalda, la nostra tavola imbandita con i doni della natura; tutto questo dovrebbe farci fremere di gratitudine. Consideriamo la vita come qualcosa di scontato ma accade in ogni momento che la magia, che la vita ha da offrire, ci pervade.
C’è qualcuno che ha da tempo meritato il tuo più profondo “grazie”, e non mi riferisco affatto al mondo angelico (sebbene i ringraziamenti gli siano sempre dovuti).
Perla di saggezza del mese
La meditazione non è un’evasione ma un incontro sereno con la realtà.
Giorno in evidenza
01 novembre – Ognissanti
02 novembre – Giorno dei Morti
20 novembre – Giornata Mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti
Segni zodiacali del mese
Scorpione ♏ 23 ottobre – 21 novembre
Sagittario ♐ 22 novembre – 21 dicembre
Fasi della Luna
06 ottobre – Ultimo quarto 🌗
14 ottobre – Luna Nuova 🌑 in Bilancia ♎
22 ottobre – Primo quarto 🌓
28 ottobre – Luna Piena 🌕 in Toro ♉
Leggi anche -> Previsioni Tarocchi anno 2023
Leggi anche -> Previsioni mese Ottobre 2023
Clicca su info/prenota per prenotare una lettura di Tarocchi, oppure per richiedere ulteriori
informazioni manda un’email a: info@animaceleste.it
Previsioni Tarocchi lettura di Anima Celeste
Copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra
Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’ opera riprodotta. (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore comma 3)
Fonte bordo: www.dreamstime.com
Fonte sfondo immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/sfondo-blu-sfumato-di-lusso-astratto-blu-scuro-liscio-con-banner-studio-vignetta-nera_26703097.htm”>Immagine di benzoix</a> su Freepik
Fonte emoticon Luna: https://it.piliapp.com/emoji/list/moon/
Previsione spiritualità: Cofanetto Carte: L’oracolo degli angeli guaritori – Josephine Wall _ Carolin Stern – Edizioni Macro
Leave A Comment